News Serie TV

Zooey Deschanel produce due comedy per FOX e NBC

La star di New Girl Zooey Deschanel e la sua socia in affari Rivka Sophia Rossi sono al lavoro sullo sviluppo di due comedy prodotte entrambe da 20th Century Fox Television. Il primo progetto, intitolato Freelancers e destinato a FOX, porta la firma di Mickey Rapkin (il cui libro ha ispirato il film di Jason Moore Voices) e si concentr...

Zooey Deschanel produce due comedy per FOX e NBC

La star di New Girl Zooey Deschanel e la sua socia in affari Rivka Sophia Rossi sono al lavoro sullo sviluppo di due comedy prodotte entrambe da 20th Century Fox Television. Il primo progetto, intitolato Freelancers e destinato a FOX, porta la firma di Mickey Rapkin (il cui libro ha ispirato il film di Jason Moore Voices) e si concentra su un avvocato caduto in disgrazia e da poco tornato single il quale, dopo essere stato licenziato dal suo impiego aziendale, deve inventarsi una nuova vita a trent’anni. Decide così di affittare uno spazio in una di quelle strutture moderne per uffici, dove si ritrova a interagire con un gruppo eterogeneo e stravagante di liberi professionisti. L’altra comedy, And Lies I Tell My Daughter, cui si sta interessando NBC, è scritta dalla sceneggiatrice di Girls Deborah Schoeneman e racconta la storia di una mamma non convenzionale la quale ritiene che l’onestà non sia sempre la migliore politica quando si tratta della sua famiglia.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo Barry Schindel torna in affari con CBS sei anni dopo Numb3rs per lo sviluppo di Blackwood, un potenziale legal drama prodotto da Barry Jossen. Schindel, che con la rete ha collaborato anche in Criminal Minds: Suspect Behavior, Unforgettable e l’imminente Intelligence, sta scrivendo la storia di un avvocato spietato e di successo il quale, dopo essere rimasto gravemente ferito nella sparatoria che ha ucciso sua moglie, torna al lavoro nel tentativo di riabilitarsi e trovare l’aggressore che gli ha distrutto la vita.

ABC ha ordinato alla produttrice di Scandal e Grey’s Anatomy Jenna Bans lo sviluppo di un secondo adattamento della serie olandese Sea of Fire (titolo originale Vuurzee), dopo l’insuccesso della versione di Steve Maeda sviluppata lo scorso anno. Ambientata in una piccola città, la serie segue tre ragazze adolescenti la cui decisione di recitare in un film per adulti porta il caos nelle loro famiglie e nella comunità, provocando una scomparsa, un omicidio e una moltitudine di altri guai. Rob Golenberg, Alon Aranya, David Hoberman, Todd Lieberman, Laurie Zaks, Robert Kievit e Frank Ketelaar saranno gli altri produttori esecutivi.

Atlantis è il drama d’avventura che lo sceneggiatore Sheldon Turner (Tra le nuovole) e Ken Nolan intendono portare in onda su FOX. Prodotta da Sony Pictures Television, la serie esplora il viaggio di due fratelli estraniati e del loro equipaggio durante la ricerca della città perduta di Atlantide, a bordo di un grade nave attraverso acque profonde che celano numerosi misteri. Il progetto riunisce il duo a Jennifer Klein, con la quale lo scorso anno avevano lavorato allo sviluppo del drama Black Friday per ABC.

The CW sta considerando di nuovo la possibilità di portare in tv un drama militare. Il co-ideatore de I signori della fuga Nick Santora e il collega Gary Fleder, coinvolti rispettivamente come sceneggiatore e regista, stanno lavorando a Boots, le storie di un gruppo di uomini e donne alle prese con le sfide quotidiane nel campo di addestramento della Marina Americana di Parris Island, nella Carolina del Sud. Il progetto assomiglia vagamente a Company Town, di cui il network aveva ordinato il pilota durante la scorsa stagione.

NBC ha acquistato dall’ideatrice di Mercy, Deception e Camp Liz Heldens un family drama prodotto dal noto David Janollari (Six Feet Under). Il progetto senza titolo ruota attorno a una grande famiglia del Texas. Quando il leader di una congrega religiosa muore, nel tentativo di tenerlo unito, la matriarca coinvolge il clan in uno show sulla fede e la famiglia, con tutte le complicazioni che possono nascere da una simile iniziativa.

Dopo aver firmato un nuovo accordo di due anni con i CBS Television Studios, lo showrunner di Under the Dome Neal Baer (produttore anche di oltre 240 episodi di Law & Order: Unità Speciale) ha venduto a CBS l’idea per un potenziale medical drama, The Three Behrs, incentrato su tre dottori che, riuniti da un importante ospedale di New York, scoprono di essere fratelli e che il loro papà, scomparso di recente, era il capo della struttura e voleva che fossero loro a portare avanti il suo lavoro. Baer non è nuovo a questo genere di storie, essendo un pediatra e avendo iniziato la sua carriera in ER.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming