Schede di riferimento
News Serie TV

YOU 2: Una teoria dei fan potrebbe risolvere il mistero della vicina di casa [SPOILER]

In attesa della probabile terza stagione, i fan analizzano il finale della stagione 2.

YOU 2: Una teoria dei fan potrebbe risolvere il mistero della vicina di casa [SPOILER]

Nell’attesa di sapere quando e se uscirà la terza stagione di YOU, alcuni fan della serie hanno pensato bene di occupare il tempo analizzando con la lente d’ingrandimento tutta la stagione 2 arrivata lo scorso 26 dicembre su Netflix. Il risultato è che qualcuno si è accorto di un dettaglio piuttosto interessante, che potrebbe dare una svolta decisiva al futuro dell’inquietante stalker Joe Goldberg (Penn Badgley) aka Will Bettelheim, e della sua fidanzata Love (Victoria Pedretti). Ma se non siete in pari con gli episodi, vi sconsigliamo di leggere oltre per evitare spoiler.

Love e il suo passato oscuro

Come abbiamo potuto scoprire nel corso della seconda stagione, dietro le apparenze da ragazza riservata e indifesa, Love si è rivelata molto più simile a Joe di quanto non pensassimo. Come lui, infatti, è stata capace di uccidere ogni qualvolta ha ritenuto di dover difendere le persone a lei più care. Ha tolto la vita a Delilah (Carmela Zumbado), a Candace (Ambyr Childers) e anche alla ragazza di suo fratello Forty (James Scully) quando erano più giovani. Insomma, i due sembrano fatti l’uno per l’altra, per cui Joe sembra aver finalmente trovato la donna che lo renderà felice.

Il finale della stagione 2 di YOU

Tuttavia, nonostante stia per creare una famiglia con la donna che ama, nel finale della seconda stagione lo vediamo interessarsi alla sua nuova vicina di casa, della quale ci vengono mostrate solo le mani e i gusti letterari – Jane Austen, Kafka e Aldous Huxley. “Questo è solo l’inizio, perché era qui che dovevo essere per incontrare proprio te”, recita il protagonista. “Eri lì, con i tuoi libri e il sole in faccia. Così vicina, ma a mondi di distanza. Troverò un modo per arrivare a te. A presto, vicina”. Ma chi è l’ennesima donna che dovrà difendersi dalle attenzioni del nostro stalker?

Chi è la vicina misteriosa

Sono in tanti a pensare che non si tratti di una nuova fiamma, bensì della madre di Joe, la responsabile di tutti i suoi problemi relazionali. Nel corso degli episodi, infatti, abbiamo imparato a conoscerla attraverso una serie dei flashback, scoprendo che lo lasciava spesso da solo per inseguire altri uomini e che si era sposata con un uomo violento. Potrebbe quindi essere proprio lei, ma c’è qualcuno che ancora spera possa trattarsi di Beck, riuscita in qualche modo a rimanere in vita al termine della prima stagione. Un colpo di scena di questa portata, però, sarebbe molto difficile da spiegare, per cui tendiamo a propendere per la prima ipotesi.

Quando uscirà la terza stagione di YOU

Malgrado il cliffhanger faccia ben sperare, la terza stagione di YOU non è ancora stata confermata ufficialmente, ma la showrunner e co-produttrice esecutiva Sera Gamble ha dichiarato in un’intervista con l’Hollywood Reporter di avere già le idee molto chiare. “Sappiamo che direzione vorremmo prendere”, ha detto, “una periferia dove la mentalità è molto più chiusa, un contesto in cui Joe si sentirà completamente un pesce fuor d'acqua".



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming