News Serie TV

YOU 2: Penn Badgley non era convinto che la stagione 2 avrebbe funzionato

L'attore ha rivelato le sue perplessità in un'intervista con Digital Spy.

YOU 2: Penn Badgley non era convinto che la stagione 2 avrebbe funzionato

Mancano solo tre giorni all'arrivo su Netflix della seconda stagione di YOU e se siete tra i pochi che hanno dimostrato le proprie perplessità all'idea di tornare a seguire le inquietanti vicende di Joe Goldberg, sappiate che fino a qualche mese fa sareste stati in ottima compagnia. Anche l'uomo che lo interpreta, Penn Badgley, ha confessato di essere stato piuttosto scettico riguardo la stagione 2 della serie tratta dai romanzi di Caroline Kepnes.

Le perplessità di Penn Badgley sul ritorno di YOU

"Quando ho letto per la prima volta il copione della stagione 2 mi sono chiesto: 'come faranno a realizzarla?'", ha spiegato l'attore in un'intervista con Digital Spy. "È stato difficile capire come fare, perché lui è indubbiamente cattivo e non si capisce come sia possibile che Candace sia ancora viva. Comunque alla fine sono riusciti nell'incredibile impresa, e la paura di ripetersi è stata messa a tacere: penso che in questa stagione abbiamo esplorato i temi della serie sotto un altro punto di vista". E ha aggiunto: "Ci siamo impegnati per non ripeterci, perché sarebbe stato da veri irresponsabili. Molti di questi lati inediti vengono fuori grazie al personaggio di Victoria [Pedretti], che è il mio nuovo interesse amoroso in questo ciclo di episodi”. 

Le novità della seconda stagione di YOU

"Nella stagione 2, vedrete dei lati inediti di Joe", ha continuato Badgley. "Le vere differenze rispetto alla stagione 1 sono le due protagoniste donne, Love e Candace, le quali rappresentano qualcosa che in sostanza mancava nel primo capitolo della storia. Candace rappresenta la prova incontrovertibile del fatto che Joe è un assassino, mentre Love è essenzialmente il contrario di Beck, perché vuole stare con Joe, lui non ha bisogno di seguirla. Per cui lui, in quanto predatore con manie compulsive e deliri, è messo alla prova da queste due donne e lo vedrete combattere contro se stesso in modi nuovi".

I consigli di Penn Badgley su come prepararsi per YOU 2

In un'altra intervista con Entertainment Weekly, l'attore ha anche dato dei validi consigli su come prepararsi per l'immancabile binge-watching dei nuovi episodi. "Guardatelo tenendo sempre dell'acqua a portata di mano" ha detto, "e tantissima Vitamina C. Ma soprattutto assicuratevi di dormire abbastanza. So bene quanto siano irresistibili le abbuffate, ma cercate di controllarvi".

La trama della stagione 2 di YOU

Nella stagione 2 di YOU, in uscita il 26 dicembre, Joe si trasferisce a Los Angeles nel tentativo di fuggire da Candace (Ambyr Childers) e dal suo passato. Qui incontra Love, un'aspirante chef che non ama particolarmente i social network e che vede in questo affascinante e misterioso ragazzo qualcuno che può capire il suo enorme dolore dopo una grande perdita. O almeno così crede, fidandosi di ciò che lui le racconta. Ma chi le vuole bene non subisce lo stesso fascino e comincia ben presto a sospettare dell'ultimo arrivato, ricevendo in cambio sofferenza. O peggio.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming