Schede di riferimento
News Serie TV

YOU 2: Cosa farà Candace nella seconda stagione? Tutte le teorie dei fan

Il secondo ciclo di episodi arriva in streaming il 26 dicembre.

YOU 2: Cosa farà Candace nella seconda stagione? Tutte le teorie dei fan

La prima stagione di YOU si era conclusa con un enorme cliffhanger: Candace (Ambyr Childers) l'ex fidanzata del protagonista Joe (Penn Badgley) creduta morta, era riapparsa improvvisamente. Entrata nella libreria dove lavorava Joe, lo aveva cercato e gli aveva detto. "Abbiamo qualcosa in sospeso di cui parlare". Come anticipato anche da una foto diffusa da Netflix in cui i due appaiono insieme in una scena della seconda stagione, Ambyr Childers avrà un ruolo da regolare nel secondo ciclo di episodi. A pochi giorni dal ritorno della Serie TV in streaming, si sprecano le ipotesi sul ruolo che Candace avrà nei nuovi episodi. L'ex fidanzata di Joe è tornata perché medita vendetta? E se invece non fosse davvero viva? Ecco le teorie più accreditate sostenute dai fan.

Candance è davvero viva?

Nell'omonimo romanzo da cui è tratta la serie scritto da Caroline Kepnes, il personaggio di Candace viene ucciso da Joe dopo un litigio. Nella Serie TV, invece, se in un primo momento si lascia intendere che Candace sia rimasta vittima del suo fidanzato, poi la si fa apparire sul finale. La Showrunner di YOU ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a compiere questa scelta. "Il suo personaggio era così interessante. Così abbiamo deciso di dargli più spazio". La sceneggiatrice, tuttavia, non ha spiegato in che modo Candace apparirà nella seconda stagione. Secondo alcune teorie, infatti, Candace non sarebbe davvero viva. Il suo arrivo nella libreria, alla fine della prima stagione, potrebbe essere frutto dell'immaginazione di Joe o una specie di fantasma che tormenta la sua mente malata. Non sarebbe la prima volta: anche nell'episodio 9 della prima stagione Joe continuava a sognare e a immaginare Candace.

Joe ha creduto di aver ucciso Candace ma lei è sopravvissuta

Secondo un'altra teoria Joe avrebbe solo creduto di aver ucciso la sua ex la quale, invece, sarebbe sopravvissuta. Quindi, sempre secondo i fan, in questa seconda stagione tornerebbe per prendersi la sua rivincita. Nel romanzo da cui è tratta la serie, il protagonista uccide Candace lasciandola affogare tra le onde. Si può presumere, quindi, che abbia lasciato il corpo sulla riva pensando che il mare lo avrebbe trascinato. Se questa teoria fosse vera, non si spiegherebbe perché la ragazza, una volta rinvenuta, non sia andata a denunciare Joe; e neppure perché quando appare nel finale della prima stagione, appaia così tranquilla.

Candace sarà vittima o complice?

Nella foto della seconda stagione che ritrae insieme Joe e Candace, si vedono i due seduti l'uno di fronte all'altro mentre si tengono la mano. La ragazza sembra tranquilla e i due ex fidanzati sembrano in buoni rapporti. Com'è possibile? C'è chi giura che Candace non sia tornata per vendicarsi ma che abbia seguito Joe fino a Los Angeles (la nuova città dove si svolge la storia della seconda stagione) per aiutarlo a compiere qualche strana azione delle sue. A sostenere questa tesi c'è chi pensa che Candance e Joe abbiano stretto un accordo, di cui non si fa cenno nella prima stagione, che li ha resi l'uno complice dell'altra.

Qualunque sia il ruolo svolto da Candace nella seconda stagione di YOU, di certo il secondo ciclo di episodi promette molti colpi di scena. Ancora pochi giorni e scopriremo tutto. O forse no. Joe (o Will, come si farà chiamare nella prossima stagione) è sempre pieno di sorprese.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming