Schede di riferimento
News Serie TV

X-Men: FOX ordina il pilota dell'adattamento televisivo

190

L'ideatore di Duro a morire Matt Nix alla sceneggiatura e Bryan Singer tra i produttori.


Il progetto della FOX di una serie tv sugli X-Men fa un importante passo avanti: il network ha ordinato ufficialmente la produzione del primo episodio, il cosiddetto pilot, affidando all'ideatore di Duro a morire Matt Nix la stesura della sceneggiatura.

Ancora senza titolo, la serie si concentra su due genitori ordinari i quali scoprono che i loro figli hanno poteri mutanti. Costretta a mettersi in fuga da un governo ostile, la famiglia si unisce con una rete underground di mutanti, lottando per la propria sopravvivenza.

"Lo sviluppo di una proprietà Marvel era una priorità assoluta per la rete e ci entusiasma il modo in cui Matt Nix ha immaginato di portarci in questo universo emozionante", dichiara il co-presidente della FOX David Madden in un comunicato. "Ci sono storie d'avventura, rapporti emozionanti e complicati e una ricca mitologia da cui attingere. Con un simile, brillante team di produzione, questo progetto ha tutte le caratteristiche per diventare una grande, divertente ed elettrizzante nuova serie".

Il presidente di Marvel Television Jeph Loeb ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questa partnership con 20th Century Fox Television. Matt è un grande fan di X-Men e la sua opinione sul franchise, con i suoi personaggi complessi e le sue audaci storie d'avventura, è esattamente ciò che vogliamo sulla FOX. È una grande squadra e farà qualcosa di assolutamente unico".

Con il veterano di X-Men Bryan Singer coinvolto come produttore esecutivo insieme con Lauren Shuler Donne, Simon Kinberg, Jim Chory e Loeb, il progetto non sembra avere punti di contatto con Hellfire, l'adattamento annunciato lo scorso ottobre. Se confermato, si aggiungerà a Legion di Noah Hawley (Fargo) per il 2017 di FX, incentrata su David Haller, il figlio del mutante e fondatore degli X-Men Charles Xavier, un giovane uomo molto più che umano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo