News Serie TV

Hellfire e Legion: Ecco le serie di Bryan Singer sugli X-Men in sviluppo a FOX e FX

40

La seconda coinvolge l'ideatore e produttore esecutivo di Fargo Noah Hawley.


Da tempo parliamo di una serie tv sugli X-Men. Ora si scopre che potrebbero essere addirittura due. FOX ha avviato lo sviluppo di Hellfire (titolo provvisorio), serie d'azione/avventura incentrata sull'associazione criminale dell'Universo Marvel Il Club Infernale (o The Hellfire Club).

Con il veterano di X-Men Bryan Singer coinvolto come produttore esecutivo e Patrick McKay e JD Payne di Star Trek 3 come sceneggiatori, Hellfire sarà ambientata negli Anni '60 e seguirà un giovane agente speciale da poco consapevole che una donna assetata di potere e con abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina di milionari (anche conosciuta come Il Club Infernale) per conquistare il mondo.

I veterani di 24 Evan Katz e Manny Coto, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg di X-Men e Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel affiancheranno Singer, McKay e Payne alla produzione esecutiva. "Siamo entusiasti di collaborante con Marvel per portare questo mondo in tv e ampliare una mitologia vibrante che ha affascinato i fan per anni", commenta il presidente della FOX David Madden in un comunicato. "Questi personaggi potenti e dinamici sono complicati e appariscenti, il ritmo e l'immaginazione visiva sono inarrestabili, e la storia si sviluppa durante una delle epoche più esplosive della storia recente. Siamo davvero felici di lavorare con questo team di talento".

E non finisce qui! La rete sorella FX ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Legion, altra serie sci-fi ispirata dagli X-Men. Scritta e prodotta dall'ideatore di Fargo Noah Hawley, Legion racconta la storia di David Haller (nei fumetti il figlio del mutante e fondatore degli X-Men Charles Xavier), un giovane uomo molto più che umano. Sin da quando era adolescente, David ha lottato con una malattia mentale. Dopo la diagnosi di schizofrenia, David è entrato e uscito dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma uno strano incontro con un altro paziente mette l'uomo di fronte alla possibilità che le voci e le visioni che riempiono la sua testa siano vere.

Singer, Donner, Kinberg, Loeb e Chory saranno coinvolti anche in questo progetto in qualità di produttori esecutivi, insieme con John Cameron (Fargo, Friday Night Lights). "Legion è proprio il tipo di storia ambiziosa in cui Noah eccelle", si legge nel comunicato del presidente della programmazione originale di FX Networks Nick Grad. "Il suo adattamento di Fargo è stato uno degli eventi televisivi più acclamati della storia recente. È altresì un onore lavorare con Marvel e con una tale squadra di produttori esecutivi per creare questo pilot".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming