News Serie TV

X-Files: Gillian Anderson vuole tornare nel remake di Ryan Coogler

13

All'interprete di Scully Gillian Anderson non dispiacerebbe tornare nei panni del suo iconico personaggio nella nuova serie, definita "diversa", a cura del regista di Black Panther Ryan Coogler.

X-Files: Gillian Anderson vuole tornare nel remake di Ryan Coogler

La verità è ancora là fuori, e Gillian Anderson potrebbe essere pronta a inseguirla di nuovo. L’attrice britannica, indimenticabile interprete dell'agente Dana Scully in X-Files, ha recentemente aperto uno spiraglio alla possibilità di tornare nel remake della celebre serie sci-fi che Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed, sta sviluppando.

Il remake di X-Files: Le nuove dichiarazioni di Gillian Anderson

Ospite del programma britannico This Morning, Anderson ha confermato di aver parlato con Coogler a proposito del reboot. "Gli ho detto 'Se c’è qualcuno che può farlo, sei tu. In bocca al lupo'. E poi gli ho detto 'Chiamami'", ha raccontato l’attrice, lasciando intendere che vorrebbe essere coinvolta. Alla domanda se davvero sarebbe disposta a tornare nei panni di Scully, la risposta è rimasta vaga ma promettente. "A un certo punto, se arriva la chiamata e il progetto è valido, e il momento giusto… forse", sono state le sue dichiarazioni. È un 'forse' che suona come un invito velato, soprattutto considerando l’impatto che il personaggio ha avuto nella cultura pop.

Cosa sappiamo sulla X-Files di Ryan Coogler

Il progetto di Ryan Coogler è ancora avvolto nel mistero, ma quel poco che è emerso promette un approccio fresco e inclusivo. Chris Carter, creatore della serie originale, ha rivelato nel 2023 che Coogler è intenzionato a "rifare X-Files con un cast diverso", indicando una volontà chiara di aggiornare la serie rendendola magari più inclusiva e al passo con i tempi. In un’intervista a The Last Podcast on the Left, lo stesso Coogler ha dichiarato: “Sono entusiasta. Alcuni episodi, se faremo bene il nostro lavoro, faranno davvero paura. Vogliamo creare qualcosa di grande, per i veri fan di X-Files, e magari trovarne di nuovi”.

Anderson, che ha interpretato Scully dal 1993 al 2002 e poi nei revival del 2016 e 2018, è consapevole del peso del personaggio e della serie. X-Files, incentrata sulle indagini di due agenti dell’FBI - Fox Mulder (David Duchovny), il credente, e Dana Scully, la scettica - ha segnato un’intera generazione grazie al suo mix di mistero, paranormale e thriller. La serie originale ha vinto numerosi Emmy e resta una delle più influenti degli anni ’90. Toccare certi mostri sacri, come al solito, sembra sulla carta molto rischioso. Ma l'interesse e la curiosità che il progetto ha suscitato in Gillian Anderson fanno ben sperare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo