News Serie TV

X-Files: Gillian Anderson pronta a lasciare la serie?

61

Mostrato al Comic-Con di New York il trailer della nuova stagione.

X-Files: Gillian Anderson pronta a lasciare la serie?

Se lo scorso aprile anche voi avete fatto i salti di gioia alla notizia che ci sarà una seconda stagione del revival di X-Files, vi farà tornare con i piedi per terra l'altra notizia di queste ore secondo la quale la stessa potrebbe essere l'ultima. Ospite al Comic-Con di New York, dove è stato mostrato il trailer dei nuovi 10 episodi, la star Gillian Anderson avrebbe lasciato intendere che non riprenderà il ruolo dell'agente speciale Dana Scully una terza volta.

"Penso che questa sarà l'ultima per me", ha risposto Anderson quando ScreenRant le ha chiesto se resterà nello show per un ulteriore ciclo di episodi. L'attrice ha aggiunto che la ragione per cui ha accettato di tornare per una decima stagione (una nuova stagione in aggiunta alle nove della serie originale prodotte fino al 1999) dopo che la serie non era più in onda da così tanto tempo è perché "sembrava non fosse finita. Non c'era la sensazione di aver dato in quell'occasione ai fan tutto quello che si aspettavano da noi, ed era effettivamente così".

Comprensibilmente, le parole della Anderson hanno fatto un certo scalpore, scatenando diverse reazioni nelle ore successive. Mentre un portavoce della FOX ha detto che è prematuro parlare di una possibile ulteriore stagione di X-Files e che l'attrice ha espresso un pensiero mentre la produzione dei nuovi episodi è ancora in corso, durante il panel della serie, quest'ultima ha ritrattato in parte le proprie dichiarazioni aggiungendo che nulla è deciso e che in passato non pensava di tornare nei panni di Scully neppure per un'undicesima stagione. La star ha spiegato che, mentre non l'ha sorpresa ricevere la telefonata con la quale le hanno chiesto di tornare per dare una continuazione al revival, l'ha sorpresa la sua risposta, che ovviamente è stata "sì".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo