Schede di riferimento
News Serie TV

X-Files: "Conversazioni significative" per un'altra stagione

235

FOX spinge per un nuovo ciclo di episodi più lungo del precedente, di 8-10 episodi.


La trattativa per una nuova stagione di X-Files dopo il revival di 6 episodi in onda all'inizio dell'anno è ufficialmente cominciata. Lo ha confermato il presidente di Fox Entertainment David Madden al press tour estivo della Television Critics Association, aggiungendo che sono in corso "conversazioni significative" con l'ideatore Chris Carter e le star David Duchovny e Gillian Anderson, e che, sebbene le agende siano piene, "ovviamente ci piacerebbe fare un'altra stagione. Stiamo lavorando duramente affinché avvenga".

Le buone notizie non finiscono qui. La co-presidente della FOX Dana Walden ha rivelato ai giornalisti che l'intenzione è di far tornare gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully sullo schermo per un periodo di tempo più lungo rispetto all'ultima volta, ovvero con una nuova stagione che potrebbe comporsi di un numero di episodi compreso tra 8 e 10. "Ci sarebbe piaciuto farne di più, ma è dipeso tutto dalle limitazioni di David e Gillian e dagli impegni di Chris", ha spiegato. "Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e la California, e la serie è girata a Vancouver. Chris vive a nord. Quindi si tratta solo di cercare di coordinare un momento in cui tutti possano ritagliarsi un periodo per essere a Vancouver". Questa volta, la rete e lo studio "hanno più tempo per pianificare" un'altra stagione. "Ne stiamo parlando e l'intenzione e di fare di più. Non credo che sarà una stagione completa [di 22 episodi], ma sarei davvero felice se riuscissimo a fare tra gli 8 e i 10 episodi".

Il desiderio della FOX di riportare in tv il drama soprannaturale con un altro ciclo di episodi nasce ovviamente dai numeri molto buoni registrati con la miniserie evento. Con un rating nel target demografico 18-49 del 4.8, X-Files è stata la terza serie più seguita della stagione 2015-16, dietro Empire e The Big Bang Theory, e la quinta con la platea più vasta, 13,6 milioni di spettatori, dietro The Big Bang Theory, NCIS, Empire ed NCIS: New Orleans.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo