News Serie TV

Wolf Creek: il teaser della miniserie horror australiana!

3

Il regista Greg McLean e il feroce Mick Taylor di John Jarratt arrivano in tv nel 2016.

Wolf Creek: il teaser della miniserie horror australiana!

Sta per arrivare in tv, grazie alla Stan, esattamente dieci anni dopo il primo Wolf Creek (ma il secondo, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 e uscito in Italia solo quest'anno, è addirittura migliore), l'horror australiano di Greg McLean che ha dato vita a uno dei serial killer sadici più spaventosi (e bizzarramente simpatici) di sempre, il cacciatore di autostoppisti Mick Taylor interpretato da John Jarratt.

Non solo, la produzione ha diffuso il primo teaser dello slasher. Si tratterà di una miniserie in sei parti da un'ora, ambientata nel mondo diventato famigliare ai fan dell'horror ma con una svolta. All'inizio è tutto regolare: Mick Taylor prende di mira una famiglia di turisti americani. Ma la diciannovenne Eve sopravvive al massacro e si imbarca in una missione di vendetta.

Nel ruolo ci sarà Lucy Fry (vista in Vampire Academy), che vediamo nel teaser mentre affila il suo coltello. "Avere un punto di vista femminile è davvero interessante - ha dichiarato McLean - perché in pratica rovescia la prospettiva dello slasher, visto che non c'è quello al centro. C'è invece la sua esplorazione di un personaggio e il tentativo di scoprirne le motivazioni".

Gli amanti di Mick Taylor però non si spaventano: non diventerà meno cattivo. Ancora il regista ha dichiarato: "Penso che sia un personaggio affascinante. Essenzialmente siamo attratti dal male e dalla gente cattiva. Tutto quello che ha a che fare con la cronaca nera e l'attrazione della gente per questo tipo di storie, perfino una detective story, alla fine dimostra che le persone sono affascinate da altre persone e in particolare dalle loro motivazioni. E' interessante quando la gente raggiunge un certo livello di malvagità perché noi proviamo a capire il perché e il come. Quando sentiamo parlare delle cose che alcune persone fanno nel mondo, cerchiamo di capirlo. Cosa può essere successo perché qualcuno agisca così? Che cosa è accaduto loro per renderli capaci di essere così crudeli e violenti? C'è un'attrazione intrinseca in questo tipo di personalità".

Del cast faranno parte anche Deborah Mailman (Offspring), Dustin Clare (Strike Back), Miranda Tapsell (Redfern Now), Richard Cawthorne (Catching Milat), Jake Ryan (Moonrise Kingdom, Wentworth) e Jessica Tovey (Wonderland, Tracks).

Gli sceneggiatori sono Peter Gawler e Felicity Packard e la regia è affidata a Tony Tilse e a Greg McLean. L'ambientazione, ovviamente, sono gli impressionanti paesaggi dell'outback nell'Australia del Sud.

La data di messa in onda sarà approssimativamente a metà del 2016 e, come fa anche Netflix, Stan renderà tutti e sei gli episodi disponibili contemporaneamente. Fa piacere che, dopo la bellissima riuscita di Ash Vs Evil Dead prima e adesso con Wolf Creek, il grande horror cinematografico trovi una nuova e accogliente casa in televisione, visto che le storie possono essere piùlunghe e soddisfare l'appetito dei fan in modi che neanche il cinema potrebbe assicurare.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming