Schede di riferimento
News Serie TV

Will Arnett torna a Netflix con una nuova comedy

2

Inoltre PBS ordina un medical drama a Ridley Scott, mentre la britannica Sky i drama Birthday e The Five.


Scaricato da CBS dopo la cancellazione frettolosa di The Millers, Will Arnett trova, o meglio, ritrova una famiglia a Netflix. Il veterano della commedia e il colosso dello streaming tornano a collaborare dopo i trascorsi in Arrested Development a una nuova comedy prodotta a livello esecutivo dall'ideatore di quest'ultima, Mitch Hurwitz. Secondo The Hollywood Reporter, Flaked è ambientata a Venice, in California, e segue un sedicente guru di nome Chip perdere inavvertitamente la testa per la sua migliore amica. Ben presto, il groviglio di mezze-verità e mezze-stronzate che tengono in piedi la sua importante immagine si disfa, così come va a farsi benedire la sobrietà riconquistata a fatica. Otto gli episodi ordinati, disponibili nel 2016. Oltre al ruolo di protagonista, Arnett co-scriverà le sceneggiature con Mark Chappell (Appunti di un giovane medico) e ne sarà il produttore esecutivo con quest'ultimo, Hurwitz e Peter Principato (Blask-ish).

PBS, la rete che ha costruito la sua popolarità proponendo al pubblico americano le migliori produzioni televisive inglesi, sta lavorando con Ridley Scott allo sviluppo di una propria serie originale. Il progetto senza nome, un medical drama ambientato ad Alexandria, in Virginia, durante la Guerra Civile, ruota attorno a due infermiere le quali si trovano ai lati opposti del conflitto - la prima è una convinta abolizionista del New England, l'altra una giovane e bella volontaria confederata - mentre lavorano insieme in un hotel a conduzione familiare trasformato in ospedale. I sei episodi, previsti nel 2016, portano la firma del veterano di ER David Zabel. Scott, David Zucker e Lisa Wolfinger daranno il proprio contributo in qualità di produttori esecutivi.

La rete britannica Sky Living ha ordinato la sua prima serie originale, The Five. Scritta dall'autore di successo Harlan Coben (Non dirlo a nessuno, Svaniti nel nulla), il drama è descritto come un thriller in 10 parti incentrato su un gruppo di amici unito da un terribile incidente. Ossessionati dalla scomparsa di uno di loro molti anni prima, i personaggi sono costretti a confrontarsi con il passato quando il DNA della persona scomparsa spunta sulla scena di un omicidio.

Sempre Sky, e in particolare il canale Sky Arts, ha ordinato la produzione del drama esistenziale Birthday, adattamento di un'opera teatrale del 2012 di Joe Penhall. La star di Episodes Stephen Mangan veste i panni di Ed, un uomo in stato interessante, mentre Anna Maxwell Martin (Death Comes to Pemberley) interpreta sua moglie, la quale fa del suo meglio per rimanere simpatica e paziente mentre lui affronta l'agonia, il dolore, l'umiliazione, l'ansia e l'estasi della sua condizione. Roger Michell (Notting Hill) ne curerà la regia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo