Schede di riferimento
News Serie TV

White Lines 2: La seconda stagione ci sarà?

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sul secondo capitolo della serie Netflix del creatore de La casa di carta Álex Pina.

White Lines 2: La seconda stagione ci sarà?

Il nome di Álex Pina era una garanzia e, in poco tempo, White Lines ha scalato la classifica della Top Ten di Netflix. Il mistery thriller nato dalla mente del creatore de La casa di carta e disponibile sulla piattaforma di video in streaming dallo scorso 15 maggio ha affascinato il pubblico con il suo mix di suspense, crimini e scenari paradisiaci. Dopo aver visto i dieci episodi della prima stagione, gli spettatori si chiedono naturalmente se ci sarà una seconda stagione e cosa aspettarsi dai nuovi episodi. Ecco le dichiarazioni degli autori, le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo a proposito del rinnovo di White Lines.

White Lines 2: La serie è stata rinnovata o cancellata?

Netflix non si è ancora epressa sul futuro della serie. Al momento, quindi, non sappiamo se White Lines sarà rinnovata per una seconda stagione. Non mancano le indiscrezioni, riportate soprattutto da siti spagnoli, che danno per certo il rinnovo della serie ma, per l'ufficialità, non resta che aspettare. La risoluzione del caso su cui era incentrata la prima stagione farebbe pensare a una storia conclusa; tuttavia tempo fa, intervistati da Deadline, i creatori della serie avevano manifestato l'intenzione di portare avanti il progetto per tre stagioni, ipotesi verso cui anche gli attori si erano mostrati favorevoli. C'è poi un'altra notizia, da prendere con le pinze, riportata lo scorso febbraio dal giornale locale Majorca Daily Bulletin: nei mesi scorsi, nelle Baleari, sarebbero stati avvistati alcuni location scouts in cerca di scenari per le riprese di un'ipotetica seconda stagione della serie.

White Lines

Quando esce la seconda stagione?

Qualora White Lines venisse rinnovata, potrebbe tornare su Netflix con i nuovi episodi non prima di un anno, ottimisticamente nell'estate 2021. Come è noto, attualmente la maggior parte delle produzioni televisive sono ferme a causa dell'emergenza Coronavirus. Non farebbe eccezione quella di White Lines, girata alle isole Baleari.

La trama della seconda stagione

Nella prima stagione della serie di Álex Pina è stato risolto il mistero sulla morte di Axel Walker (Tom Rhys Harries), dj britannico che viene ritrovato cadavere vent'anni dopo la sua scomparsa. Giunta a Ibiza, sua sorella Zoe (Laura Haddock) inizia ad indagare frequentando gli amici di vent'anni prima del fratello. Dopo una serie di depistaggi, menzogne, party sfrenati e molto altro e mentre il racconto procede su due piani narrativi (il presente, con l'indagine di Zoe e il passato che svela la vita sfrenata di Axel), si scopre che ad uccidere il ragazzo sono stati gli amici Anna (Angela Griffin) e Marcus (Daniel Mays). Risolto il mistero centrale della stagione, si potrebbe pensare che la storia possa terminare. Zoe, tuttavia, deve ancora scegliere se tornare a casa dalla sua famiglia a Manchester o rimanere in Spagna dove, intanto, aveva iniziato una'ambigua relazione con Boxer (Nuno Lopes). Se restasse, nella seconda stagione potrebbe cadere, proprio come suo fratello anni prima, in un vortice pericoloso che comprende, tra le altre cose, lo spaccio di droga sull'isola. Se anche Zoe non avesse più un ruolo centrale nella storia, di certo non mancherebbero spunti o personaggi attorno ai quali far ruotare un secondo ciclo di episodi.

White Lines

Il cast

Nonostante la risoluzione del caso di omicidio, la prima stagione di White Lines non chiude le storie di tutti i personaggi. Rimane aperta, per esempio, la faida tra le famiglie Calafat e Martinez per il controllo della vita notturna sull'isola. È molto probabile, quindi, che in una seconda stagione ritroveremmo tutti gli attori già visti nella prima stagione: Laura Haddock, Nuno Lopes, Daniel Mays, Marta Milans, Juan Diego Botto, Pedro Casablanc, Belén López, Angela Griffin, Laurence FoxTallulah Evans. In caso di flashback, potremmo rivedere anche Tom Rhys Harries (Axel) e i giovani Anna (Kassius Nelson) e Marcus (Cel Spellman).

White Lines

Continuate a seguirci per conoscere nuove anticipazioni e rimanere aggiornati sulle notizie sull'eventuale rinnovo, la data di uscita e il trailer ufficiale di White Lines 2.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming