Welcome to Derry: Madeleine Stowe nella serie prequel di It
Al cast della nuova serie si è unito anche l'attore di Daredevil Stephen Rider.
A HBO Max (dal 23 maggio solo Max) continuano i casting per Welcome to Derry, serie horror basata sul romanzo di culto di Stephen King It e, più precisamente, prequel dell'adattamento cinematografico in due parti diretto da Andy Muschietti. Madeleine Stowe, attrice conosciuta in tv per i suoi trascorsi in Revenge, ha ottenuto un ruolo da guest star, mentre Stephen Rider (Daredevil) ha firmato per un ruolo regolare.
Welcome to Derry: Cosa sappiamo della serie tv prequel
Diretta in parte dello stesso Muschietti e da lui prodotta a livello esecutivo con la sorella Barbara Muschietti e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman), Welcome to Derry è ambientata negli anni '60 ed esplora le origini della maledizione che perseguiterà la piccola città di Derry, nel Maine, nei successivi 27 anni, così come la storia delle origini del clown Pennywise, conducendo agli eventi del primo film.
Stowe e Rider, i cui personaggi non sono stati resi noti, raggiungono gli altri membri del cast annunciati nei giorni scorsi Taylour Paige (Hit the Floor), Jovan Adepo (Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason) e James Remar (Dexter). Nel frattempo, ospite di Jake's Takes, Bill Skarsgård, interprete del terrificante clown Pennywise nell'adattamento cinematografico, ha affermato di non essere coinvolto nella serie tv, almeno per il momento.