Waco: Taylor Kitsch è David Koresh nel trailer della miniserie
Il drama in onda negli Stati Uniti da gennaio su Paramount Network.
Paramount Network, il canale che negli Stati Uniti da gennaio prenderà il posto di Spike, ha diffuso il trailer ufficiale di Waco, miniserie di 6 episodi con la star di True Detective e Friday Night Lights Taylor Kitsch nei panni di David Koresh, il leader della controversa setta religiosa dei davidiani.
Il drama ripercorre l'operazione con la quale nel 1993 l'FBI e l'ATF arrivarono a espugnare il ranch di Waco, in Texas, dove la setta di Koresh aveva dimora. Durato 51 giorni, l'assedio che costò la vita a decine di persone è raccontato da diversi punti di vista su entrambi i lati del conflitto, incluso quello del negoziatore dell'FBI Gary Noesner, interpretato dalla star di Boardwalk Empire Michael Shannon.
Nella clip, Koresh assicura ai suoi seguaci che quanto sta accadendo nella loro vita terrena non ha importanza, perché giorni migliori li attendono nel regno dei cieli. "Ve lo prometto", dice loro. Nel frattempo, le immagini svelano il resto del cast, del quale fanno parte tra gli altri John Leguizamo (Bloodline) nei panni dell'agente dell'ATF Robert Rodriguez, Melissa Benoist (Supergirl) della moglie di Koresh, Camryn Manheim (The Practice) della madre di uno dei seguaci a lui più vicini, Stephen Culp (Desperate Housewives) dell'agente dell'FBI Jeff Jamar ed Eric Lange (Narcos) del conduttore radiofonico Ron Engelman.