Schede di riferimento
News Serie TV

Virgin River: Trama, cast e curiosità sulla serie romantica di Netflix

1

Il drama sentimentale è disponibile sulla piattaforma di video in streaming dallo scorso 6 dicembre.

Virgin River: Trama, cast e curiosità sulla serie romantica di Netflix

Se c'è un genere che non passa mai di moda è quello che tocca le corde del cuore. Su Netflix è arrivata da poco in streaming Virgin River, una nuova serie romantica ispirata all'omonima serie di romanzi bestseller di Robyn Carr. Ecco una guida e tutto quello che sappiamo sulla nuova produzione della piattaforma.

Virgin River: La trama

La serie racconta la storia di Melinda Monroe, un'infermiera che risponde a un annuncio per lavorare nella remota cittadina californiana di Virgin River pensando che questa sarebbe stata il luogo perfetto dove ricominciare e lasciarsi un passato doloroso alle spalle. Ben presto scopre però che darsi una seconda possibilità è meno facile di quanto pensasse, giacché ha molto di sé da rimettere in sesto prima di fare di questa città la sua nuova casa. Per potersi occupare dei suoi pazienti, Melinda deve prima riuscire a guarire i suoi sentimenti. In questo posto, imparerà a confrontarsi con persone completamente diverse da lei come l’ex comandante dei marine Jack Sheridan e lo scontroso dottor Mullins.

Virgin River: Il cast

La protagonista è interpretata da Alexandra Breckenridge, già vista in American Horror Story, The Walking Dead e This Is Us. Nella serie troviamo anche Martin Henderson, nei panni di Jack Sheridan, un affascinante ex marine che gestisce l’unico bar del paese e conosce benissimo i boschi circostanti. L’attore neozelandese è al suo primo ruolo principale in una Serie TV dopo Grey’s Anatomy dove aveva interpretato Nathan Riggs, interesse amoroso di Meredith  poi andato via per stare insieme alla sorella di Owen tornata dal fronte. Nel cast della nuova serie figurano anche Tim Matheson nei panni di Doc, Benjamin Hollingsworth come Brady, Annette O’Toole come Hope, Jenny Cooper come Joey Barnes, Grayson Maxwell Gurnsey come Ricky, Lauren Hammersley come Charmaine e Chase Petriw nei panni di Christopher.

Virgin River: Dove è stata girata e altre curiosità

Virgin River è stata girata lo scorso anno a Vancouver, in Canada, paesaggio particolarmente adatto per fare da sfondo alle romantiche vicende della serie. In Italia il primo dei bestseller di Robyn Carr è stato pubblicato da Harper Collins con il titolo La Strada per Virgin River. Il progetto ha ottenuto il supporto dell'autrice la quale ha dichiarato: "Ho sempre pensato che la serie Virgin River sarebbe stata una buona serie televisiva e sono così entusiasta che dodici anni dopo la pubblicazione del primo romanzo, festeggerò guardando i miei personaggi prendere vita. Credo davvero che il mondo abbia bisogno di una storia d’amore edificante e so che lo spettacolo lascerà gli spettatori altrettanto edificati e realizzati così come hanno fatto i miei libri".



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming