Virgin River: Lo showrunner anticipa quanto sarà importante la ricerca di Mel di suo padre negli episodi natalizi
Quando Mel tornerà con la seconda parte della stagione 5 di Virgin River, seguirà la pista suggerita da sua sorella sulle origini della sua famiglia: ma cosa scoprirà?
A Virgin River il Natale arriverà prima con i due episodi che completeranno la quinta stagione. Attesi in streaming su Netflix per il 30 novembre, permetteranno a Mel di approfondire il misterioso cliffhanger con cui si è conclusa la prima parte. Sua sorella, infatti, le ha rivelato che, stando alle lettere appartenute a sua madre, il suo padre biologico è un residente di Virgin River. Ma chi potrebbe mai essere? A raccontare di più, anche per combattere l'attesa, è lo showrunner Patrick Sean Smith.
Virgin River: Lo showrunner parla della ricerca del padre di Mel negli episodi natalizi
Quando Mel (Alexandra Breckenridge) tornerà su Netflix, non soltanto dovrà intrattenere il pubblico con la magia del Natale a Virgin River, ma anche seguire la nuova rivelazione sulle proprie origini. Suo padre, a quanto pare, è un residente di Virgin River, o quantomeno lo era quando intratteneva una corrispondenza romantica con sua madre diversi anni addietro. Questo mistero spingerà Mel a indagare sul suo passato, ma ci sono altri elementi in ballo, come ad esempio il suo fidanzamento ufficiale e la nascita dei gemelli di Charmaine (il cui padre biologico è stato rivelato). In merito alla suddivisione della quinta stagione e all'intromissione del Natale, Patrick Sean Smith ha ammesso a TV Insider che il merito va anche ai romanzi di Robyn Carr da cui è tratta la Serie TV:
Prima di iniziare lo show, in realtà, avevamo già discusso di questa possibiltà con Netflix, dividere una stagione in due parti, soprattutto perché le vacanze e l'accoglienza di Virgin River vanno di pari passo. E il fatto che Robyn Carr avesse dedicato un paio di libri alle vacanze di Natale ci ha fornito un'opportunità che aspettava soltanto di essere colta. Per questo abbiamo diviso la quinta stagione di 10 episodi in due parti, sapendo che gli ultimi due avrebbero proposto un salto temporale per entrare nello spirito delle feste. Abbiamo avuto varie discussioni a riguardo, se rendere gli episodi indipendenti oppure seguito della narrazione e abbiamo optato per quest'ultima. Nei due episodi natalizi troveremo molte risposte alle domande che abbiamo impostato nella prima parte.
E non è tutto. Lo showrunner ha anticipato anche come Mel si metterà sulle tracce del padre biologico negli episodi natalizi, desiderosa di scoprire di più delle origini della sua famiglia e perché l'uomo non si sia mai fatto vivo in tutti quegli anni.
Una cosa che imparerà è quanto fosse profondo il legame che voleva avere con sua madre, ma anche chi è e quali sono le sue origini. Si rende conto che ciò che sapeva prima non è più la verità. È entusiasta di questa opportunità all'inizio, all'idea di potersi connettere con questa persona che è un'estensione di ciò che è. Credo che dipenda molto dalla sua identità e dal modo in cui si svolge negli episodi, che Jack sia con lei durante questa sorta di caccia al tesoro per le vacanze di Virgin River seguendo le briciole di pane che la condurranno da quest'uomo che non sa nulla di lei, ma ha un legame molto personale con Mel.
Leggi anche Virgin River 5: Il segreto di Mel al centro dei prossimi episodi natalizi
Lo showrunner promette che ci sarà spazio anche per i personaggi secondari di Virgin River come Lizzie e la sua presunta gravidanza o ancora il triangolo amoroso che vede al centro Brie con Brady e Mike, così come la relazione di Preacher con Kaia.