Schede di riferimento
News Serie TV

V Wars, Ian Somerhalder: "Ecco perché non sono più il cattivo della storia"

2

La serie fantascientifica è in streaming su Netflix.

V Wars, Ian Somerhalder: "Ecco perché non sono più il cattivo della storia"

Ha ancora quello stesso irresistibile sguardo di Damon Salvatore (il vampiro ambiguo e ribelle che ha interpretato per 8 stagioni in The Vampire Diaries) Ian Somerhalder, che nella nuova serie di Netflix V Wars interpreta il Dott. Luther Swann, uno scienziato che cerca disperatamente di trovare una cura dopo che un misterioso virus ha trasformato migliaia di persone in creature assetate di sangue. Il suo personaggio, però, è completamente diverso da Damon Salvatore. I motivi li ha spiegati lo stesso Somerhalder in un'intervista a TVLine.

V Wars: Perché Ian Somerhalder ha voluto interpretare un personaggio "normale"

"Interpretare Damon Salvatore è stata la cosa più bella del mondo", ha detto il protagonista di V Wars. "Il suo è stato uno dei personaggi meglio scritti per la televisione, e lo dico con umiltà. Non lo dico per come l'ho interpretato io, ma proprio per come è stato scritto. Io ho fatto il mio meglio per dar vita al suo personaggio." Ma adesso, a detta dell'attore, era arrivato il momento di voltare pagina. "Ora però volevo davvero interpretare un personaggio che fosse un tipo straordinario ma normale. Credo che i veri supereroi oggi siano i buoni mariti, gli splendidi genitori, gli scienziati, in virtù della loro dedizione, della loro autenticità e integrità", ha spiegato. Ma, come si scoprirà in V Wars, Luther non è poi tanto normale. Perché è dotato di un coraggio e un'intraprendenza fuori dal comune. "Le persone non vogliono vedere sullo schermo un eroe ordinario. Ne vogliono uno straordinario. Perciò - promette Somerhalder - subirà una metamorfosi importante nell'arco dei dieci episodi della serie".

Nella serie, che trovate in streaming su Netflix, recitano anche Laura Vandervoort (Smallville), Jacky Lai (Beyond), Kyle Breitkopf (Being Human) e Kimberly-Sue Murray (Shadowhunters).



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming