Uno spin-off di FBI, Most Wanted, in lavorazione a CBS
Il backdoor pilot andrà in onda entro la fine della stagione.
Dick Wolf, chi lo segue lo sa, non è tipo da una serie. Con Law & Order ha creato un impero prospero di declinazioni quasi sempre di successo, e lo stesso sta accadendo da qualche anno con il franchise #OneChicago. Ora, lo sceneggiatore e produttore esecutivo è intenzionato ad adottare lo stesso approccio con l'ultimo procedurale creato per CBS, FBI. Accolto con favore dal pubblico americano, che l'ha reso velocemente la novità più seguita della rete, il crime drama andrà presto in onda con il backdoor pilot di un possibile spin-off, FBI: Most Wanted.
Scritta dallo stesso Wolf insieme con il collega di Law & Order Rene Balcer, la potenziale serie si concentra sulla divisione del Federal Bureau of Investigation incaricata di rintracciare e assicurare alla giustizia i pericolosissimi criminali inseriti nella lista dei Most Wanted. Il progetto coinvolge anche Arthur W. Forney e Peter Jankowski in qualità di produttori esecutivi, entrambi già dietro le quinte di FBI e delle tre Chicago.
9,14 milioni di spettatori stanno seguendo ogni settimana FBI negli Stati Uniti, numeri molto buoni che hanno permesso alla serie di guadagnarsi il rinnovo per una seconda stagione. Questa si concentra su Maggie Bell (interpretata da Missy Peregrym), un'agente speciale dell'FBI di New York che insieme con i suoi colleghi indaga con tenacia su casi di estrema priorità che hanno a che fare con il terrorismo, il crimine organizzato e il controspionaggio, al fine di tenere la città e il Paese al sicuro.