Schede di riferimento
News Serie TV

Una miniserie sul pugile Jack Johnson per HBO

1

La rete via cavo HBO ha affidato allo sceneggiatore de Le Idi di Marzo Beau Willimon la scrittura di Jack Johnson, una miniserie incentrata sulla vita del primo pugile afro-americano campione di pesi massimi. La miniserie, della quale saranno prodotti da quattro a sei episodi, sarà l'adattamento per il piccolo schermo del libro Unforgi...

Una miniserie sul pugile Jack Johnson per HBO

La rete via cavo HBO ha affidato allo sceneggiatore de Le Idi di Marzo Beau Willimon la scrittura di Jack Johnson, una miniserie incentrata sulla vita del primo pugile afro-americano campione di pesi massimi.

La miniserie, della quale saranno prodotti da quattro a sei episodi, sarà l’adattamento per il piccolo schermo del libro Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson scritto da Geoffrey C. Ward, dal quale il regista Ken Burns, coinvolto anche in questo progetto, ha tratto un documentario per PBS premiato con l’Emmy.

Con i suoi comportamenti anticonvenzionali - sposò due donne bianche e fu particolarmente sfacciato nello sperpero delle proprie fortune - Johnson scosse costantemente le convenzioni dell’epoca circa lo status sociale ed economico dei neri nella società statunitense. A livello professionale, lo scontro con l’ex campione James J. Jeffries, definito “la battaglia del secolo”, fomentò diversi tumulti razziali che produssero più 20 decessi in tutto il Paese.

HBO ha ordinato anche la produzione del primo episodio di Togetherness, comedy scritta, diretta e prodotta a livello esecutivo dai fratelli Mark e Jay Duplass (A casa con Jeff). Il progetto, l’ennesima comedy per il network, si concentra su due coppie le quali vivono insieme sotto lo stesso tetto e lottano per tenere in vita le loro relazioni senza trascurare le aspirazioni individuali.

FX, invece, ha dato l’okay alla produzione del pilota di una comedy senza titolo ideata da Andrew Gurland (L’ultimo esorcismo). Lo sceneggiatore, regista e produttore esecutivo vuole portare in tv la storia di un uomo sposato al quale la moglie ha dato il permesso di trovarsi un’amante, nella speranza di salvare il loro matrimonio. Paul Young e Peter Principato saranno a bordo del progetto come produttori esecutivi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming