News Serie TV

Una mamma per amica: Un secondo revival è possibile? La risposta di Amy-Sherman Palladino

46

La creatrice della serie sulle ragazze Gilmore è tornata a parlare della possibilità di continuare ad esplorare l'universo di Stars Hollow dopo il revival in quattro parti disponibile in streaming su Netflix.

Una mamma per amica: Un secondo revival è possibile? La risposta di Amy-Sherman Palladino

Ci sarà una seconda stagione di Una mamma per amica: Di nuovo insieme? Un nuovo viaggio nella pittoresca Stars Hollow forse è possibile e negli anni la creatrice di Una mamma per amica e del revival, Amy Sherman-Palladino, non ha mai smesso di crederci. L'ultima volta che ne ha parlato pubblicamente è stato due anni fa, intervenendo durante un panel virtuale organizzato in occasione del Woodstock Film Festival. Dopo il revival sequel di 4 episodi arrivato prima in streaming su Netflix nel 2016 e successivamente in chiaro su Italia 1 e La 5, infatti, sono molti i fan che si sono chiesti se una continuazione della storia delle ragazze Gilmore è ancora possibile. Mentre lo scorso ottobre la serie ha spento 22 candeline (il primo episodio è andato in onda il 5 ottobre 2000 sull'americana WB), Sherman-Palladino si è dimostrata aperta alla possibilità di un nuovo revival, pur riconoscendo gli innumerevoli ostacoli che lo impedirebbero.

La storia delle ragazze Gilmore continua? La risposta della creatrice

"La cosa bella delle famiglie è che c'è sempre una storia da raccontare. Una mamma per amica non è come una serie con i mostri o sugli alieni. E neppure qualcosa tipo 'abbiamo scoperto chi ha ucciso Laura Palmer ed è finita'", aveva osservato Sherman-Palladino. "Non ci sarà mai una chiusura tra Lorelai ed Emily. Mai. E più Rory diventa adulta e più trova la sua strada e costruisce la sua vita - ricordiamo che potenzialmente starebbe per avere un bambino - e più entra in conflitto con Lorelai. Il conflitto, la storia e il viaggio non sono un problema", aveva fatto notare poi la sceneggiatrice la quale, tra l'altro, aveva confessato che lei e suo marito, nonché collega, Daniel Palladino pensano in continuazione a come potrebbe continuare la storia di Una mammma per amica. "Camminiamo per strada e all'improvviso diciamo 'Cavolo, questa sarebbe una grande storia per le Gilmore!'", ha detto.

Leggi anche Una mamma per amica ha vent’anni anni ma non li dimostra: 5 motivi per cui è ancora così amata

Gli ostacoli verso un nuovo revival

Quali sarebbero, allora, gli ostacoli che impediscono alla coppia dei Palladino di tornare a lavorare sulla serie che ha assicurato loro il successo? "Non ci sono ostacoli, fatta eccezione per il fatto che gli attori hanno una vita e fanno altre cose", aveva detto la creatrice. "Una mamma per amica: Di nuovo insieme lo abbiamo fatto in un momento perfetto, in cui ci guardavamo l'un altro e dicevamo 'beh, prendiamoci un paio di mesi, passiamo del tempo insieme e ricordiamoci perché siamo stati pazzi insieme'. È stata una bellissima esperienza. Credo davvero che se ci fosse un momento giusto e le ragazze fossero libere, un altro revival potrebbe accadere", aveva fatto notare Sherman-Palladino. In effetti negi ultimi anni sia Lauren Graham che Alexis Bladel sono state impegnate sui set di altre serie tv; la prima ben su due set: Lo straordinario mondo di Zoey di NBC e il remake di Stoffa da campioni su Disney+, la seconda su quello di The Handmaid's Tale di Hulu (che però ha lasciato alla fine della quarta stagione). "Hanno tutti impegni lavorativi. Ma se si ripresentasse il momento giusto, lo faremmo in un secondo!", aveva concluso la sceneggiatrice. Solo il tempo, quindi, ci dirà se vedremo una nuova generazione di Gilmore. Basandoci su queste dichiarazioni, le premesse ci sono. Bisogna avere soltanto un po' di fortuna.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming