News Serie TV

Una mamma per amica, Scott Patterson e Lauren Graham propongono due potenziali spin-off

3

Scott Patterson e Lauren Graham hanno avuto due idee per due potenziali spin-off di Una mamma per amica: di cosa si tratta?

Una mamma per amica, Scott Patterson e Lauren Graham propongono due potenziali spin-off

Riuscireste ad immaginare uno spin-off di Una mamma per amica ambientato nella tavola calda di Luke? Scott Patterson, che l’ha interpretato fedelmente per anni anche nel revival, aveva l’idea perfetta in mente sullo spin-off giusto da realizzare, ma ad un certo punto ha compreso che non poteva funzionare. Anche Lauren Graham, dalla sua, ha in mente uno spin-off che riporterebbe Lorelai ancora una volta sul piccolo schermo.

Una mamma per amica, Scott Patterson e Lauren Graham hanno due idee di spin-off

In onda dal 2000 al 2007 e di ritorno su Netflix nel 2016 con un revival di quattro episodi, Una mamma per amica è tra le Serie TV più apprezzate degli ultimi decenni ed è anche merito della creatrice Amy Sherman-Palladino. Ambientata nella fittizia Stars Hollow, la storia raccontata è quella di Lorelai, diventata madre a sedici anni, che ha un bellissimo rapporto con sua figlia Rori (all’anagrafe Lorelai a sua volta). Sono trascorsi tanti anni dall’ultima volta che Una mamma per amica ha rimpolpato il piccolo schermo con nuove storie e Scott Patterson non nasconde di aver avuto, tempo fa, un’idea per uno spin-off che avrebbe riportato quantomeno il suo burbero Luke di nuovo in azione. Ma una conversazione con quello che allora era il presidente di Warner Bros Peter Roth l’ha spinto a cambiare visione:

Una volta ne ho parlato con Peter Roth, sostenendo la necessità di uno spin-off tutto mio. E mi ha risposto con una frase così intrisa di saggezza storica della TV. Ha detto: ‘Scott, alla gente mancherebbero così tanto gli altri personaggi, perché la serie ne è così piena di personaggi ricchi e meravigliosi’. Ed è stata una cosa davvero intelligente da dire, perché ha colto nel segno.

Uno spin-off ambientato nella tavola calda di Luke avrebbe sicuramente richiesto la presenza di altri personaggi noti di Stars Hollow, ma come avrebbe potuto fare a meno di Rori e Lorelai, vere habitué? Lauren Graham, invece, ha ribadito un’idea che aveva già proposto da tempo: un prequel sulla giovane Lorelai.

Ne parliamo come se fosse come Lo Hobbit o qualcosa del genere, e non sono sicura che lo sia ma penso che il modo in cui altre serie hanno affrontato questa questione sia stato semplicemente andando indietro o avanti nel tempo. Poi c'è il problema di dover scritturare la giovane Babette e la giovane Miss Patty, quindi non lo so.
Leggi anche Una mamma per amica: Lorelai e Luke di nuovo insieme a Stars Hollow nello spot natalizio di Walmart

Pur non avendo concretizzato uno spin-off al momento, di recente Una mamma per amica è riapparsa sullo schermo seppur in un formato differente. Alcuni dei suoi personaggi hanno dato un contributo ad uno spot pubblicitario di Walmart per il periodo natalizio, che ha scelto come location proprio il diner di Luke, con Kirk e Lorelai che chiede naturalmente del caffè al bancone.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV