Un crossover tra Star Trek e Doctor Who? Forse non è così lontano
Al Comic-Con di San Diego gli showrunner delle due popolarissime serie di fantascienza, Alex Kurtzman e Russel T Davies, hanno partecipato a un panel insieme e discusso della possibilità di fare incrociare i due colossi sci-fi.
Un crossover da sogno per tutti gli appassionati di fantascienza potrebbe diventare realtà: e se gli universi di Star Trek e Doctor Who si incontrassero? L'idea non arriva dal nulla ma addirittura dagli showrunner alla guida dei rispettivi franchise, Alex Kurtzman e Russel T Davies. I due hanno partecipato a un panel tenutosi durante il Comic-Con di San Diego la scorsa settimana e hanno parlato di questa possibilità, avendo i due colossi sci-fi molto in comune.
Star Trek e Doctor Who potrebbero incontrarsi? Le idee degli showrunner
Alex Kurtzman e Russel T Davies hanno parlato delle somiglianze che accomunano i franchise. Kurtzman ha osservato: "Condividiamo valori. Condividiamo prospettive del mondo. Vogliamo raccontare storie che siano illuminanti sulla razza umana. Ogni iterazione del Dottore e ogni iterazione di Star Trek si è sforzata di farlo per ogni generazione a cui è rivolta. È questa la bellissima connessione".
Leggi anche Star Trek: Una nuova serie in sviluppo, il teaser trailer di Section 31 e altri annunci e anteprime dal Comic-ConDavies non ha dubbi: per fare in modo che le due serie si incontrino, in qualche modo, c'è bisogno del sostegno dei fan. "Ci piacerebbe molto offrirvi un episodio crossover e potremmo farlo solo grazie ai fan", ha detto lo showrunner di Doctor Who. "I fan continuano a creare arte e storie crossover e continuano a chiedere e a spingere per unire questi due universi. Perché dobbiamo unirci. Deve accadere", ha aggiunto.
Il primo crossover nei videogame
Le buone intenzioni, quindi, ci sono. Ma si sa che per portare avanti un'idea così ambiziosa c'è bisogno anche di altro, in primis accordi tra le case di produzione e fondi. Intanto, però, i fan possono fantasticare grazie a due videogame di East Side Games disponibili su dispositivi mobili: Star Trek: Lower Decks Mobile e Doctor Who: Lost in Time. I due videogiochi si basano sulla stessa storia raccontata da due prospettive diverse e coinvolgono i personaggi del tenente Brad Boimler e dell'alfiere Beckett Mariner di Lower Decks e il Dottore di Doctor Who.