News Serie TV

Ufficiale: X-Files torna in TV con David Duchovny e Gillian Anderson

5619

Ordinati 6 nuovi episodi, in onda la prossima stagione. Chris Carter supervisionerà il progetto.


La verità era davvero là fuori. Dopo settimane di indiscrezioni, FOX ha annunciato ufficialmente il ritorno in tv del drama soprannaturale più amato di sempre, X-Files, con sei nuovi episodi e David Duchovny e Gillian Anderson nuovamente nelle vesti di Fox Mulder e Dana Scully.

Chris Carter, l'ideatore della serie originale durata nove stagioni tra il 1993 e il 2002, supervisionerà i nuovi episodi. In una nota, scherzando, ha ammesso che gli ultimi 13 anni sono stati come un lungo break pubblicitario e che il mondo non si è mai dimenticato della sua creazione, rendendo questo "un momento ideale per raccontare queste sei storie".

In onda indicativamente durante la prossima stagione televisiva, il nuovo X-Files non sarà la prima volta del franchise di nuovo sullo schermo, giacché nel 2008 le sale avevano accolto, per nulla tiepidamente (68 milioni d'incassi) il film X-Files: Voglio crederci. In quell'occasione, Mulder e Scully avevano aiutato l'FBI a ritrovare alcune donne scomparse, imbattendosi in un orrore à la Frankenstein. Dettagli importanti: il Bureau aveva perdonato Mulder per la sua fuga (al termine della serie), Scully era tornata alla sua carriera di medico ed entrambi erano ancora impigliati nella loro intesa romantica.

"Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris in tutte le nove stagioni di X-Files - una delle esperienze creativamente più gratificanti della nostra carriera - e non potremmo essere più entusiasti di esplorare di nuovo con lui quel mondo incredibile", dichiarano i presidenti della FOX Gary Newman e Dana Walden in un comunicato. "X-Files non era solo uno show settimanale, è stato un fenomeno mondiale che ha segnato la cultura pop ed è rimasto un vero gioiello per le legioni di fan che lo hanno abbracciato fin dal principio. Pochi show hanno appassionato il pubblico così tanto, e siamo entusiasti di potergli offrire il nuovo, emozionante capitolo di Mulder e Scully che stavano aspettando".

Consulta l'elenco di tutte le Serie Tv in arrivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo