Schede di riferimento
News Serie TV

Tyler Perry accusato di aggressione sessuale e molestie da un attore della sua serie tv The Oval

L'affermato sceneggiatore, regista, produttore e attore accusato di aggressione sessuale e molestie dall'attore di The Oval Derek Dixon. La sua risposta: si tratta di una "ritorsione".

Tyler Perry accusato di aggressione sessuale e molestie da un attore della sua serie tv The Oval

Tyler Perry, uno dei creativi più affermati della tv e del cinema americani, è stato accusato di aver molestato e aggredito sessualmente un attore di The Oval, il suo soap drama di successo per la rete via cavo BET. Si tratta di Derek Dixon, apparso in 85 episodi della serie nei panni di Dale, ruolo da lui interpretato prima nello spin-off Ruthless, il quale ha depositato una denuncia nei confronti dello sceneggiatore, regista, produttore e attore avanzando una richiesta di risarcimento danni di 260 milioni di dollari.

Tyler Perry: Le accuse di Derek Dixon

Nella denuncia, Dixon, che è stato scoperto da Perry mentre nel 2019 lavorava per un'agenzia di eventi che aveva organizzato una festa per uno dei sui progetti, ricorda di aver soggiornato nella casa di quest'ultimo ad Atlanta l'anno dopo quel primo incontro. Essendo troppo ubriaco per guidare fino a casa, Dixon ha accettato l'offerta di Perry di fermarsi nella stanza per gli ospiti. Quest'ultimo lo avrebbe poi seguito a letto, iniziando a toccarlo in modo inappropriato. Dixon sostiene di essere saltato giù dal letto e di aver chiarito che non era interessato ad avere un rapporto sessuale con lui. La denuncia cita anche alcuni messaggi di testo, sostenendo che Perry avrebbe fatto numerose osservazioni e proposte sessuali nel corso degli anni, anche in cambio di opportunità di carriera, come la produzione di un suo episodio pilota e il casting in uno show.

Le accuse di Dixon arrivano a poche settimane dal debutto su Netflix del nuovo film di Perry Madea: Matrimonio alle Bahamas, lo stesso servizio streaming con il quale nel 2023 e 2024 ha firmato due accordi di collaborazione per la realizzazione di nuovi film e serie tv (Beauty in Black e She the People sono state le prime a essere lanciate). In risposta alle accuse, l'avvocato di Perry ha affermato che la denuncia è una ritorsione. "Si tratta di un individuo che si è avvicinato a Tyler Perry per quella che ora sembra essere nient'altro che la messa in scena di una truffa", ha dichiarato l'avvocato Matthew Boyd. "Ma Tyler non si lascerà estorcere e siamo fiduciosi che queste accuse di molestie inventante saranno respinte".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo