News Serie TV

Twin Peaks: Paul Giamatti ha boicottato il revival per non essere riuscito a far parte del cast

La star di Billions avrebbe dovuto recitare nel revival di Twin Peaks del 2017 e coronare così il suo sogno di lavorare con David Lynch, ma ha dovuto rinunciarvi: ecco cosa è successo.

Twin Peaks: Paul Giamatti ha boicottato il revival per non essere riuscito a far parte del cast

Paul Giamatti non si perdonerà facilmente l'occasione mancata di Twin Peaks. L'attore ha svelato che aveva ottenuto una parte nel revival dell'iconica serie, arrivato in tv nel 2017, ma ha dovuto rinunciarvi a causa di un conflitto d'impegni. Oggi rimpiange molto quella decisione e confessa di non aver avuto il coraggio di guardare la serie successivamente.

Twin Peaks: L'occasione mancata di Paul Giamatti

Intervistato da The Wrap, l'attore candidato all'Oscar ha rivelato: "La persona con cui ho sempre desiderato lavorare era David Lynch. Ne ho avuto l'opportunità, ma non è successo". Ha aggiunto: "Semplicemente logisticamente non poteva funzionare, il che mi ha straziato il cuore. Non riuscivamo a incastrare gli impegni. Quindi è stato un peccato". Il ruolo che Giamatti avrebbe dovuto ricoprire era quello di uno dei fratelli Mitchum, due gemelli malavitosi che alla fine sono stati intepretati da Jim Belushi e Robert Knepper. "Non so alla fine chi ha ricoperto il ruolo, perché non sono riuscito a guardare la serie, tanto grande era la delusione di non poterne fare parte", ha confessato la star di Billions.

Dove vedremo Paul Giamatti

Paul Giamatti, comunque, sogna ancora di lavorare con David Lynch, prima o poi. "L'ho incontrato ed è un tipo adorabile. Adoro i suoi film. Quindi forse un giorno, chissà", ha aggiunto. Intanto, l'attore è protagonista del film The Holdovers - Lezioni di vita diretto da Alexander Payne, in uscita nei cinema italiani il 18 gennaio 2024. Interpreta un burbero insegnante del New England che è costretto a fare da supervisore a un gruppo di studenti che non hanno un posto dove andare durante le due settimane di vacanze di Natale, e instaura un legame improbabile con uno dei ragazzi. Ne abbiamo parlato qui, nella nostra recensione di The Holdovers - Lezioni di vita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo