Twin Peaks

Twin Peaks

( Twin Peaks )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.88 su 62 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
Twin Peaks è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Mark Frost, David Lynch, con Kyle MacLachlan. Prodotto da Lynch/Frost Productions. Twin Peaks ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Lynch/Frost Productions
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA TWIN PEAKS

Twin Peaks è una serie tv statunitense ideata da Mark Frost e David Lynch e distribuita da Showtime. La serie è temporalmente collocata venticinque anni dopo l'omicidio di Laura Palmer, il caso di cui si è occupato il detective dell'FBI Dale Cooper (Kyle MacLachlan, I segreti di Twin Peaks, Agents of S.H.I.E.L.D.). Attualmente il detective si trova intrappolato nella Loggia Nera, un luogo metafisico dove il tempo e lo spazio della vita reale non hanno alcun valore e che funge da anticamera tra la vita e la morte. Nel mondo reale, libero e incontrollato, è invece collocato il doppelgänger dell'agente Cooper, Bob (Frank Silva, I segreti di Twin Peaks) ossia l'entità malefica che alberga nel suo corpo posseduto, il quale si è fatto coinvolgere in diverse attività criminali a Buckhorn in Sud Dakota, da due giovani ragazzi Ray (George Griffith, Mom and Dad) e Darya (Nicole LalLiberte, Dexter). Nel frattempo nella città si è appena consumato il macabro e misterioso omicidio di una donna, per il quale viene accusato il preside del liceo locale Bill Hastings (Matthew Lillard, Scream, Scooby-Doo) che però si professa innocente ed estraneo ai fatti.

All'interno della Loggia Nera, Cooper, tra i teli rossi che ne separano le stanze incontra un albero parlante che gli rivela che per poter tornare nel mondo reale deve trovare Bob e costringerlo ad abbandonare il suo corpo per tornare alla Loggia. A seguito di questo colloquio, Cooper vive una sorta di delirio psichico al termine del quale si incarna in un nuovo corpo, scambiandosi con un altro suo doppelgänger, l'assicuratore Douglas Jones, un tulpa creato dal doppelgänger di Cooper per evitare di fare ritorno alla Loggia nera. A New York intanto uno stravagante ed enigmatico miliardario ha finanziato un progetto alquanto bizzarro, ossia quello di osservare un cubo di vetro attraverso un'apertura nel muro aspettando che vi appaia qualcosa.

Twin Peaks
11 Foto
Twin Peaks
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TWIN PEAKS

Twin Peaks è il revival e il sequel dell'omonimo thriller psicologico degli Anni '90 conosciuto in Italia anche con il titolo I segreti di Twin Peaks, considerato una delle opere più rappresentative della serialità americana, creato dal leggendario regista e sceneggiatore David Lynch insieme con Mark Frost. Se la serie originale andò in onda su ABC per due stagioni tra il 1990 e il 1991, per un totale di 30 episodi, terminando senza un vero e proprio finale, e a questa seguì il film tv prequel Fuoco cammina con me, il revival si propone su una rete differente, Showtime, che ne ordina 18 episodi dopo alcune iniziali "complicazioni" di natura contrattuale con Lynch, co-sceneggiatore e regista di tutti gli episodi. Angelo Badalamenti torna dietro le quinte dello show come compositore, così come tornano molti dei membri del cast originario, inclusi Kyle MacLachlan (interprete di Dale Cooper), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Mädchen Amick (Shelly Johnson), Sheryl Lee (Laura Palmer), Ray Wise (Leland Palmer), James Marshall (James Hurley), Dana Ashbrook (Bobby Briggs) e Richard Beymer (Benjamin Horne). Lo stesso Lynch riprende il ruolo di Gordon Cole. A questi si aggiungono decine di volti nuovi per la serie, inclusi attori e attrici di fama internazionale come Amanda Seyfried, Naomi Watts, Laura Dern, Jim Belushi, Monica Bellucci, Michael Cera e Ashley Judd. Anche le riprese onorano la tradizione attraverso l'utilizzo degli stessi set della prima serie, a cominciare dal Double R Diner, ancora il Twede's Café di North Bend, nello Stato di Washington.

Per evitare gli spoiler al cast sono state consegnate solo le parti della sceneggiatura con le loro battute ed ogni giorno di riprese, dopo aver girato le relative scene, i testi venivano distrutti.

Il co-creatore Mark Frost ha scritto un romanzo intitolato The Secret History of Twin Peaks che rivela "cosa è successo alla gente di quella città iconica immaginaria dall'ultima volta che li abbiamo visti 25 anni fa." Il libro è stato pubblicato nell'ottobre del 2016.

Le prime due ore della serie sono state presentate in anteprima al Festival di Cannes 2017 e ricevendo una lunga standing ovation.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TWIN PEAKS

Attore Ruolo
Kyle MacLachlan
Dale Cooper

PREMI E RICONOSCIMENTI PER TWIN PEAKS

Golden Globe

  • 2018 - Candidatura migliore attore in una miniserie o film per la TV a Kyle MacLachlan
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming