Twin Peaks

Titolo originale: Twin Peaks

share

Twin Peaks è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Mark Frost, David Lynch, con Kyle MacLachlan. Prodotto da Lynch/Frost Productions. Twin Peaks ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.03 di 5 su 58 voti


TRAMA TWIN PEAKS:

Venticinque anni dopo la morte di Laura Palmer, l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper è intrappolato nella Loggia Nera, mentre il suo doppelgänger - posseduto apparentemente da Bob - scorrazza libero sulla Terra. Nel frattempo, a Buckhorn, una cittadina nel South Dakota, il preside del liceo locale Bill Hastings finisce in manette per il macabro omicidio di una donna, crimine del per il quale si professa totalmente estraneo. A New York, un misterioso miliardario ha finanziato un progetto alquanto bizzarro: osservare un cubo di vetro attraverso un'apertura nel muro, in attesa che vi appaia qualcosa.

CURIOSITÀ SU TWIN PEAKS:

Twin Peaks è il revival e il sequel dell'omonimo thriller psicologico degli Anni '90 conosciuto in Italia anche con il titolo I segreti di Twin Peaks, considerato una delle opere più rappresentative della serialità americana, creato dal leggendario regista e sceneggiatore David Lynch insieme con Mark Frost. Se la serie originale andò in onda su ABC per due stagioni tra il 1990 e il 1991, per un totale di 30 episodi, terminando senza un vero e proprio finale, e a questa seguì il film tv prequel Fuoco cammina con me, il revival si propone su una rete differente, Showtime, che ne ordina 18 episodi dopo alcune iniziali "complicazioni" di natura contrattuale con Lynch, co-sceneggiatore e regista di tutti gli episodi. Angelo Badalamenti torna dietro le quinte dello show come compositore, così come tornano molti dei membri del cast originario, inclusi Kyle MacLachlan (interprete di Dale Cooper), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Mädchen Amick (Shelly Johnson), Sheryl Lee (Laura Palmer), Ray Wise (Leland Palmer), James Marshall (James Hurley), Dana Ashbrook (Bobby Briggs) e Richard Beymer (Benjamin Horne). Lo stesso Lynch riprende il ruolo di Gordon Cole. A questi si aggiungono decine di volti nuovi per la serie, inclusi attori e attrici di fama internazionale come Amanda Seyfried, Naomi Watts, Laura Dern, Jim Belushi, Monica Bellucci, Michael Cera e Ashley Judd. Anche le riprese onorano la tradizione attraverso l'utilizzo degli stessi set della prima serie, a cominciare dal Double R Diner, ancora il Twede's Café di North Bend, nello Stato di Washington.

IL CAST DI TWIN PEAKS:


  • PRODUZIONE: Lynch/Frost Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento