True Detective: Mahershala Ali confermato nella stagione 3
HBO impegnata nella ricerca di un regista, poi "sarà fatta".
La terza stagione di True Detective ha un protagonista senza essere stata ancora ordinata ufficialmente. Al TCA Press Tour estivo, il presidente di HBO Casey Bloys ha confermato le indiscrezioni delle scorse settimane secondo le quali il recente premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali reciterà nel potenziale prossimo capitolo del crime drama antologico.
Riconosciuto che una terza stagione di True Detective è di gran lunga più probabile e vicina di una seconda stagione di The Night Of, l'altro crime drama di successo della rete via cavo, e di aver letto la versione finale di cinque sceneggiature, Bloys ha dichiarato: "Sono fantastiche... Ne sono rimasto molto colpito ed entusiasta. Ci stiamo confrontando con i registi, e quando ne avremo trovato uno da ingaggiare, sarà fatta".
Nessun dettaglio della nuova storia, né del personaggio affidato ad Ali, è stato condiviso. Le uniche informazioni della terza stagione al momento disponibili dicono che è tornata a coinvolgere l'ideatore Nic Pizzolatto, affiancato questa volta dal veterano dello schermo David Milch (Deadwood, N.Y.P.D.). Alla domanda se HBO abbia imparato una lezione dagli errori della seconda stagione, stroncata da buona parte dei critici (in misura minore dal pubblico), Bloys ha risposto che essersi presi più tempo per la stesura delle sceneggiature sarà un punto a favore della terza stagione.