True Detective: La stagione 3 si farà, svelati i primi dettagli
Oltre all'ambientazione, rivelato il personaggio di Mahershala Ali.
Ora possiamo dirlo senza alcun timore: ci sarà una terza stagione di True Detective! HBO ha ufficializzato il rinnovo del crime drama antologico di Nic Pizzolatto, oltre due anni dopo l'ultimo episodio in onda, e colto l'occasione per rivelare i primi, succosi dettagli del nuovo ciclo di episodi.
Dopo aver confermato lo scorso luglio il coinvolgimento del premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) come protagonista, la rete americana ha rivelato che la nuova storia sarà ambientata nell'Ozarks, riportando così lo show ai paesaggi rurali del ciclo inaugurale dopo l'ambientazione metropolitana (Los Angeles) della precedente stagione. Ali interpreterà Wayne Hays, un detective della polizia di stato che opera nel nord-ovest dell'Arkansas. Quando un macabro crimine si consuma nel cuore di questa regione montuosa, un mistero le cui radici si estendono nel corso dei decenni viene lentamente a galla, in un racconto che fa avanti e indietro tra tre diverse linee temporali.
Confermato anche il coinvolgimento di Pizzolatto, unico sceneggiatore di tutti gli episodi ad eccezione del quarto, nel quale è affiancato dal veterano dello schermo David Milch (Deadwood, N.Y.P.D.). Pizzolatto darà il suo contributo anche in qualità di regista, insieme con Jeremy Saulnier (Green Room), che è una nuova aggiunta al franchise. "Sono assolutamente entusiasta di lavorare con artisti del livello di Mahershala e Jeremy", dichiara l'ideatore in un comunicato. "Spero che il materiale possa rendere giustizia ai loro talenti, e siamo tutti entusiasti di raccontare questa storia". Casey Bloys, presidente di HBO, aggiunge: "Nic ha scritto delle sceneggiature davvero notevoli. Con la sua visione ambiziosa, Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di imbarcarci nella prossima stagione di True Detective".