True Blood, Stephen Moyer confessa di aver cambiato idea sui vampiri grazie alla Serie TV
In principio Stephen Moyer non era esattamente un fan dei vampiri ma, con True Blood, ha cambiato idea comprendendo che la serie tv andava ben oltre il semplice genere fantasy.

Stephen Moyer ha recitato per anni in True Blood interpretando Bill Compton, interesse sentimentale di Sookie Stackhouse e spesso contesa da altri, come Eric Northman. Eppure, in principio, Moyer non era esattamente entusiasta all’idea di interpretare un vampiro. Con il tempo, però, ha compreso che True Blood non è semplicemente una Serie TV che racconta di vampiri, ma che i temi affrontati vanno ben oltre il semplice genere d’appartenenza.
True Blood, Stephen Moyer non era esattamente un fan dei vampiri ma ha cambiato idea: “Non ero soltanto un vampiro”
Andata in onda dal 2008 al 2014, True Blood ha intrattenuto il pubblico per sette stagioni raccontando la storia di un vampiro che s’innamora di un’umana. Tratto dalla serie di romanzi Ciclo di Sookie Stackhouse, la serie tv ha impostato un mondo in cui umani e vampiri co-esistono in modo più o meno pacifico, grazie all’invenzione del Tru Blood, una bevanda di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici delle creature della notte. Co-esistere, però, non è facile. Prima di essere coinvolto in True Blood, Stephen Moyer non era esattamente un fan delle storie soprannaturali dedicate ai vampiri, ma ha imparato a cambiare prospettiva grazie ai temi più profondi affrontati nel corso delle stagioni:
Un ottimo esempio è che non ero necessariamente un tipo da vampiro prima di True Blood, ma una volta che inizi a scalfire la superficie di qualcosa del genere, e vedi la storia da cui nasce l'idea vampirica, ma anche i vampiri che di solito sono un modello per l'alterità, ho iniziato a capire di cosa si trattasse. Ho iniziato a guardare altre serie e ho capito che Alan Ball stava usando quel modello per raccontare una storia su razze, omosessualità e tanto altro, qualsiasi cosa si volesse aggiungere a quell’alterità. Poi, mi ci sono appassionato davvero. Allo stesso modo, mi sono appassionato a questo genere di cose. Ora mi ritrovo sugli aerei a guardare i nostri concorrenti e altri programmi polizieschi britannici.
Dopo True Blood, Stephen Moyer ha proseguito con la sua carriera (seppur nel privato abbia sposato Anna Paquin, interprete di Sookie) recintando in The Bastard Executioner e The Gifted prima di tornare con Art Detectives, nuova serie tv poliziesca con Maggie Lovitt.