News Serie TV

True Blood: Joe Manganiello è amareggiato per il modo in cui è finita per Alcide

2

Joe Manganiello non ha digerito il finale di Alcide in True Blood, personaggio sacrificato nella settima e ultima stagione quando, a detta dell'attore, aveva ancora tanto da offrire.

True Blood: Joe Manganiello è amareggiato per il modo in cui è finita per Alcide

Joe Manganiello rimpiange il modo il cui il suo personaggio è stato trattato in True Blood. A detta dell'attore, Alcide Herveaux aveva molto più da offrire e da esplorare rispetto al trattamento ricevuto dopo cinque stagioni di "onorato servizio". Oggi la sua carriera procede anche grazie alla forte spinta ricevuta dalla Serie TV fantasy con protagonista Anna Paquin, ma Manganiello non ha potuto negare l'amarezza provata nel constatare che Alcide avrebbe meritato molto di più di quello che ha ricevuto.

True Blood: Joe Manganiello è amareggiato per il modo in cui è finita per Alcide

Un lupo mannaro introdotto nella terza stagione, Alcide si è dimostrato essere un papabile interesse amoroso per Sookie, nonostante quest'ultima avesse anche altri drammi sentimentali in corso, costantemente divisa tra Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgard). Intervistato durante lo show SiriusXM di Andy Cohen, Manganiello ha ammesso che all'epoca non ha digerito il modo in cui è stato accantonato il suo personaggio. All'inizio della settima e ultima stagione, infatti, Alcide ha perso la vita ferito da un proiettile.

Pensavo che ci fosse molto da fare per me. Il fatto è che non hanno mai pianificato che io rimanessi nella serie oltre una stagione. Ero stato scritturato come guest star per la prima stagione e, quando il mio personaggio ha fatto breccia nel cuore delle persone, non erano affatto preparati. Ho partecipato alla serie per cinque anni in totale, ma il mio personaggio doveva essere tolto di mezzo affinché Sookie potesse risolvere le trame A e B con Bill ed Eric. L'unico modo per togliermi di mezzo era - spoiler alert - sapete, spararmi. Mi sembrava davvero che ci fosse ancora molto altro da esplorare.

A dirla tutta, Alcide non è stata l'unica vittima della settima stagione di True Blood. Anche Tara, interpretata da Rutina Wesley, è stata assassinata nel primo episodio. In entrambi i casi la serie tv ha eliminato due personaggi amati dal pubblico. Da quando True Blood è terminata, Joe Manganiello ha ammesso di avere una missione:

Sono alla ricerca di una buona sceneggiatura per un lupo mannaro perché sento che c'è molto che è stato lasciato incompiuto per me. Ho degli affari in sospeso nel settore dei licantropi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV