True Blood: HBO ha rinunciato al progetto di un remake
La nuova serie era nelle mani degli ideatori di Riverdale e NOS4A2.

Bon Temps non tornerà a essere un ricettacolo per vampiri. Non in tv, almeno. Casey Bloys, a capo dei contenuti di HBO, ha riferito a Variety che il progetto di un remake del popolare drama vampiresco True Blood, in considerazione alla rete americana da oltre due anni, è ufficialmente morto, perché nulla di quello che è stato fatto è sembrato poter andare bene.
True Blood e il progetto di un remake
La notizia dello sviluppo di una nuova serie basata sull'opera di Alan Ball, a sua volta l'adattamento di alcuni romanzi di Charlaine Harris, risale alla fine del 2020. All'epoca si era appreso che al progetto stessero collaborando l'ideatore di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina Roberto Aguirre-Sacasa e l'ideatrice di NOS4A2 Jami O'Brien. Un anno dopo, quando gli era stato chiesto un aggiornamento, Bloys aveva detto a TVLine: "Non c'è ancora la luce verde. Abbiamo senz'altro uno sceneggiatore al lavoro su un'idea, ma credo sia giusto dire che non è così avanti come la gente pensa. Non andrà in onda il prossimo anno. È molto lontano dal farlo. Come con qualsiasi sviluppo, bisognerà vedere se è una storia che vale la pena raccontare. È coinvolgente? Aggiunge [qualcosa di nuovo] all'originale? Vedremo".
Una delle serie più viste di sempre su HBO, True Blood (per chi volesse, in Italia tutti gli episodi sono disponibili in streaming su NOW) ha visto Anna Paquin interpretare Sookie, una cameriera di Bon Temps, in Louisiana, mal vista dalla comunità a causa della sua relazione innaturale con Bill Compton (Stephen Moyer), un affascinante vampiro centenario. Mentre in America la convivenza tra vampiri ed esseri umani è diventata difficile e piena di contrasti, sfociando spesso in atti di oscena crudeltà, nonostante il disappunto dei suoi amici, Sookie cerca di dimostrare che i vampiri non sono un pericolo, aiutata anche dalla sua capacità di leggere i pensieri.
Nella serie recitava anche Alexander Skarsgård con il ruolo di Eric Northman, un vampiro arrogante e spregiudicato proprietario del Fangtasia, un bar e un ritrovo promiscuo non distante da Bon Temps, e per la sua "gente" lo sceriffo del settore nord della Louisiana.