Schede di riferimento
News Serie TV

Tredici: Un aumento di stipendio considerevole per il cast della serie

21

La terza stagione debutterà questo venerdì 23 agosto su Netflix. 

Tredici: Un aumento di stipendio considerevole per il cast della serie

A poche ore di distanza dall'arrivo su Netflix della terza stagione di Tredici, Deadline ha svelato i cachet dei protagonisti dell'amata serie basata sull'omonimo romanzo di Jay Asher. Il cast ha infatti chiesto e ottenuto un aumento considerevole per recitare nelle ultime due stagioni: la terza, disponibile da domani 23 agosto, e la quarta, in arrivo prossimamente.

Essendo rimasto l'unico protagonista principale della serie, dopo l'uscita di scena di Katherine Langford, Dylan Minnette (Clay Jensen) è stato pagato 200.000 dollari a episodio, mentre Christian Navarro (Tony Padilla), Alisha Boe (Jessica Davis), Brandon Flynn (Justin Foley), Justin Prentice (Bryce Walker), Miles Heizer (Alex Standall), Ross Butler (Zach Dempsey) e Devin Druid (Tyler Down), hanno ricevuto tutti un compenso di 135.000 dollari per puntata, che salirà a 150.000 nella quarta stagione. Sconosciuto, invece, il cachet di Anne Winters (Chloe Rice), ma si presuppone sia piuttosto alto, considerando che ha vinto un Emmy Award per Zac & Mia.

In passato, i compensi del cast si aggiravano tra i 20.000 e gli 80.000 dollari ad episodio, ma come spiega Deadline è una consuetudine piuttosto comune rinegoziare un nuovo contratto al superamento della seconda stagione di una serie di successo. Considerate che i protagonisti di Stranger Things, dalla terza stagione in poi, hanno ricevuto 250.000 dollari per episodio, un compenso addirittura maggiore semplicemente perché il numero di episodi delle due serie differisce (solo otto per ST, a differenza dei tredici dell'omonima serie). 

Ricordiamo che il nuovo ciclo di episodi di Tredici è ambientato otto mesi dopo il finale della stagione precedente: archiviato il processo per la morte di Hannah Baker, la Liberty High School sarà scossa dall'omicidio di un altro studente, Bryce Walker. Clay si ritrova tra gli indagati dalla polizia, mentre una figura esterna al gruppo fa da guida nel corso delle indagini. 

Qui il trailer ufficiale:



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming