News Serie TV

Tovah Feldshuh presidente in Salvation, un annuncio dagli Emmy e altre news in breve

2

Inoltre, Jerry O'Connell in Carter e il trailer della stagione 2 di Insecure.

Tovah Feldshuh presidente in Salvation, un annuncio dagli Emmy e altre news in breve

Dopo aver guidato con il pugno di ferro la comunità di Alexandria in The Walking Dead, Tovah Feldshuh torna a vestire i panni del leader, questa volta di un popolo ben più numeroso, nella prossima novità di CBS Salvation.

In onda negli Stati Uniti dal 12 luglio, la serie racconta di una Terra a un passo dall'apocalisse quando si scopre che un enorme asteroide è a soli sei mesi di distanza dall'impatto. Secondo TV Guide, Feldshuh interpreterà la Comandante in Capo degli Stati Uniti d'America Pauline Mackenzie, una presidente popolare la quale si ritrova in disaccordo con il suo staff su come assicurare la sopravvivenza della razza umana mentre questa è tenuta all'oscuro del pericolo imminente.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• La star di Veep Anna Chlumsky e l'ex protagonista di Criminal Minds Shemar Moore, dalla prossima stagione nella nuova serie S.W.A.T., sono stati scelti dall'Academy of Television Arts & Sciences per annunciare le nomination dei 69esimi Primetime Emmy Awards nelle categorie principali, evento che si terrà giovedì 13 luglio. "È stato un anno straordinario per la tv. L'industria non è mai stata più dinamica e interattiva, e gli autori e gli ideatori dei contenuti mai così prolifici", ha dichiarato il presidente Hayma Washington. "Siamo entusiasti di avere con noi questi due artisti rispettati e di talento a lanciare un'altra entusiasmante stagione degli Emmy".

• Sony Pictures Television Networks ha ordinato la produzione di una prima stagione di 10 episodi di Carter, procedurale con protagonisti il veterano dello schermo Jerry O'Connell (Crossing Jordan) e Sydney Tamiia Poitier (Chicago P.D.). In onda sui canali Axn di tutto il mondo (in Italia chiuso lo scorso febbraio), la serie segue Harley Mackay (O'Connell), detective di uno show di successo della tv americana costretto a tornare nella sua sonnolenta città natale dopo un imbarazzante tracollo pubblico a Hollywood. Qui Carter usa la sua esperienza per diventare un vero investigatore, collaborando con la sua amica di lunga data e veterana delle forze Sam St. Clair (Poitier). Garry Campbell (MADtv) firma la sceneggiatura.

• Le vere star di Hollywood Channing Tatum (Magic Mike) e Joseph Gordon-Levitt (Inception) saranno le voci inglesi dei protagonisti di Comrade Detective, comedy di Amazon prodotta in Romania e disponibile in streaming dal 4 agosto. Ambientata negli Anni '80, la serie da mezz'ora segue gli attori rumeni Florin Piersic Jr. e Corneliu Ulici nei panni dei detective Gregor Anghel e Iosef Baciu. Il resto del notevole cast vocale include tra gli altri Jenny Slate (Parks and Recreation), Chloë Sevigny (Bloodline), Jake Johnson (New Girl), Nick Offerman (Parks and Recreation), Mahershala Ali (Moonlight) e Richard Jenkins (Six Feet Under).

• La settima e ultima stagione di Scandal si comporrà di 18 episodi; due in più rispetto alla precedente (più breve per accomodare una Kerry Washington incinta) ma quattro in meno rispetto a una stagione completa. Il fortunato soap drama politico di Shonda Rhimes si concluderà quindi dopo 124 episodi.

• Il drama militare di History SIX ha affidato a Eric Ladin un ruolo regolare nella stagione 2. La star di The Killing interpreterà Trevor, un esperto e micidiale Navy SEAL che si unisce alla squadra alterandone lo status quo.

• Netflix ha ordinato The Rain, sua prima serie originale danese. Ambientato sei anni dopo l'avvento di una terribile catastrofe biologica, un virus che ha sterminato quasi l'intera popolazione scandinava, il drama sci-fi segue due fratelli unirsi a un gruppo di giovani sopravvissuti per scoprire se esista ancora una nuova civiltà da qualche parte nel mondo. Liberi dalle regole sociali, ognuno di loro può essere chi desidera, sebbene tutti stiano lottando con se stessi. Il cast include Mikkel Boe Følsggard (Royal Affair), Alba August, Lucas Lynggaard Tønnesen, Lars Simonsen (The Bridge), Iben Hjejle (Dicte), Lukas Løkken, Angela Bundalovic, Sonny Lindberg, Jessica Dinnage e Johannes Kuhnke.

• L'attore de Il Trono di Spade Tom Wlaschiha ha ottenuto un ruolo da co-protagonista nel pilota di TNT The Deep Mad Dark. Il mystery drama prodotto da John Wells (Shameless) racconta di Polly Lewis, un neurochirurgo di Detroit i cui risultati raggiunti - incluso uno studio non convenzionale nel campo della memoria e del trauma - sono minacciati quando un suo amico intimo, l'irriverente e brillante Tash Hollander, torna a casa dopo aver vissuto diversi anni in una strana comunità del Belize e si insinua nella sua vita in modi audaci senza rivelare le sue reali motivazioni. Wlaschiha interpreterà il misterioso personaggio di Joda. I produttori hanno ingaggiato anche la nominata a due Oscar Jacki Weaver per il ruolo di Lydia Prince-Richard, la leader della comunità in Belize.

• HBO ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione dell'acclamata comedy con Issa Rae Insecure, in onda negli Stati Uniti dal 23 luglio.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming