Tomb Raider, Sophie Turner e Lucy Boynton in lizza per Lara Croft
Deadline riporta che Phoebe Waller-Bridge, showrunner della prossima serie dal vero di Tomb Raider per gli Amazon MGM Studios, starebbe valutando Sophie Turner e Lucy Boynton per il ruolo di Lara Croft.
Prosegue la preproduzione della serie dal vero di Tomb Raider in lavorazione presso gli Amazon MGM Studios, con Phoebe Waller-Bridge come sceneggiatrice e showrunner: ma chi interpreterà Lara Croft? Si erano fatti in passato i nomi di Emma Corrin e Mackenzie Davis, però stando a informazioni carpite da Deadline si starebbero per sottoporre ai provini (o l'hanno già fatto) la Sophie Turner di Trono di Spade e Lucy Boynton, vista in Bohemian Rhapsody. Chi la spunterà... e chi sarà più in forma per la dinamica avventuriera? Leggi anche Il trailer di Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, una serie prequel di Pacific Rim in sviluppo e altre news in breve
Sophie Turner e Lucy Boynton si avvicinano alla serie di Tomb Raider in live action
La saga videoludica ammiraglia manca all'appello da Shadow of the Tomb Raider del 2018, quando peraltro arrivò sul grande schermo Alicia Vikander col suo Tomb Raider, in sostituzione di Angelina Jolie che tanto tempo fa aveva fatto da apripista nel dare vita a Lara Croft nel cinema. Il marchio è tuttavia in spolvero, con diverse remaster dei primi storici episodi pubblicate su più piattaforme, e la recente serie animata Tomb Raider - La leggenda di Lara Croft su Netflix, dove Lara è stata doppiata in originale da Hayley Atwell. Come sappiamo però gli Amazon MGM Studios hanno piani per una serie dal vero, affidata alla sceneggiatura e alla supervisione di Phoebe Waller-Bridge, anche coproducer dell'operazione con la sua Wells Street Productions, nonché fan del personaggio: "Lara Croft significa un sacco per me, così come per tanti, non vedo l'ora di imbarcarmi in quest'avventura, pipistrelli e tutto il resto".
Dopo aver cosceneggiato No Time to Die, ideato Killing Eve e aver recitato al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Phoebe dovrebbe essersi fatta un'idea dell'avventura, ed è al momento in cerca dell'interprete ideale per la nuova Lara: nel totale segreto, sembrerebbe che si stiano avvicinando molto alla parte due attrici.
Una è Sophie Turner, la Sansa Stark del Trono di Spade, nonché di recente interprete della serie Joan e prossimamente di Haven (che tra l'altro, essendo un'altra produzione Amazon, la mette nelle condizioni contrattuali migliori). L'altra candidata prossima ai provini è Lucy Boynton, vista in Assassinio sull'Orient Express e in tv nella serie The Greatest Hits (con in cantiere la serie d'epoca A Cruel Love: The Ruth Ellis Story). Stando a Deadline, molte attrici tra i 20 e i 30 anni si stanno interessando al ruolo iconico di Lara Croft, così il processo di selezione da parte di Waller-Bridge e gli Amazon Studios avrà i suoi tempi.