Tom Felton in una serie tv su Gandhi, Dr. Odyssey arruola Sean Teale e altre news in breve
Nuove aggiunte anche ai cast di Landman, Hacks e Motorheads.
- Sean Teale tra i protagonisti di Dr. Odyssey
- Landman: Un ruolo chiave a Andy Garcia
- Il film I crimini di Emily diventa una serie tv
- Hacks ospita anche la leggenda delle soap Deidre Hall
- Matt Lanter riparte da Motorheads
La star di Harry Potter Tom Felton reciterà in Gandhi, una nuova serie tv incentrata sull'omonimo e iconico leader della resistenza nonviolenta indiana, scritta e diretta da Hansal Mehta (Scoop).
Il drama storico, descritto come la risposta indiana a The Crown, vedrà Pratik Gandhi nel ruolo di Gandhi (i due non sono imparentati) e Felton in quelli di Josiah Oldfield, il suo primo e migliore amico durante il periodo trascorso a Londra mentre studiava Legge. È stato annunciato inoltre che Bhamini Oza, partner di Pratik nella vita reale, interpreterà Kasturba Gandhi, la moglie del Mahatma. Il resto del cast include James Murray (Masters of the Air), Jonno Davies (Hunters), Molly Wright (Casuality), Simon Lennon (Bridgerton), Ralph Adeniyi (The Tunnel), Libby Mai (The Chelsea Detective) e Lindon Alexander (The Gold).
"Sono entusiasta di far parte del viaggio che racconta la storia dei primi anni di Gandhi a Londra", ha dichiarato Felton. "È un aspetto importante della storia che non è stato mai raccontato sullo schermo prima, e lavorare con Hansal e Pratik è un onore e un piacere".
Sean Teale tra i protagonisti di Dr. Odyssey
L'attore britannico Sean Teale, in tv conosciuto per i suoi trascorsi in Skins, Reign e The Gifted, affiancherà Joshua Jackson nel nuovo medical drama di Ryan Murphy per ABC Dr. Odyssey. Ambientata a bordo di una nave da crociera, la serie segue Jackson nei panni di un personaggio - presumibilmente un medico - dotato di un fascino che gli permetterebbe di ottenere tutto quello che vuole. I dettagli del personaggio affidato a Teale non sono al momento disponibili. L'attore raggiunge anche Don Johnson (Miami Vice) e Phillipa Soo (Dopesick).
Landman: Un ruolo chiave a Andy Garcia
Landman, la nuova serie di Taylor Sheridan (Yellowstone, Mayor of Kingstown, Tulsa King) per Paramount+, ha ingaggiato il candidato all'Oscar Andy Garcia (Il padrino - Parte III) per quello che Deadline definisce un ruolo chiave. Con Billy Bob Thornton protagonista, Landman racconta una storia moderna sulla ricerca della fortuna nel mondo delle piattaforme petrolifere, concentrandosi sugli irrefrenabili miliardari che stanno alimentando un boom così grande da rimodellare il nostro clima, la nostra economia e la nostra geopolitica. Garcia vestirà i panni di Galino, un uomo estremamente capace, potente e concreto. Al cast si sono uniti anche Mustafa Speaks (Joe Pickett), Octavio Rodriguez (Homeland) e J.R. Villarreal (Freeridge).
Il film I crimini di Emily diventa una serie tv
Lo studio di produzione Legendary Television sta lavorando allo sviluppo di una serie tv basata su I crimini di Emily, crime thriller del 2022 con protagonista Aubrey Plaza. Scritta e diretta da John Patton Ford, lo stesso del film, e da lui prodotta a livello esecutivo con Plaza, la serie dovrebbe ricalcarne la storia. Questa si concentra su Emily, una giovane donna che, alla disperata ricerca di un reddito, accetta un lavoro losco per un affascinante e carismatico intermediario, Youcef. Presto sedotta dai soldi facili e dalle emozioni illecite del mercato nero, così come dal suo mentore, Emily e Youcef escogitano un piano per potare la loro attività al livello successivo a Los Angeles.
Hacks ospita anche la leggenda delle soap Deidre Hall
Hacks, la pluripremiata comedy di Max con protagonista Jean Smart, da poco disponibile anche in Italia su Netflix con il ciclo inaugurale, ha affidato un ruolo da guest star alla leggenda delle soap opera Deidre Hall, da quasi cinquant'anni nel cast de Il tempo della nostra vita. Secondo Entertainment Weekly, nella terza stagione interpreterà una versione sopra le righe di se stessa, che si dà il caso sia la mamma di Jimmy (Paul W. Downs). Il suo nome si aggiunge a quelli delle altre guest star della stagione 3 Helen Hunt (Qualcosa è cambiato), Christopher Lloyd (Ritorno al futuro) e Christina Hendricks (Mad Men), solo per ricordarne alcune.
Matt Lanter riparte da Motorheads
Dopo la breve parentesi di Jupiter's Legacy, Matt Lanter, ben più noto per i suoi precedenti ruoli in Timeless e 90210, torna sullo streaming con Motorheads, nuovo dama di formazione di Prime Video il cui cast include già Ryan Phillippe (Shooter), Nathalie Kelley (Dynasty) e Michael Cimino (Love, Victor). Ambientata nella Cintura di Ruggine, in una città - Ironwood - un tempo fiorente che ora è alla ricerca di un barlume di speranza, la serie segue un gruppo di outsider stringere un'improbabile amicizia grazie al loro amore comune per le automobili. E mentre alcuni di loro affrontano le gerarchie e le regole del liceo, altri devono vedersela con un passato oscuro.
Lanter interpreterà Darren, il ricco e potente padre del diciassettenne Harris (Josh Macqueen), che, come lui, è un pilota. Entrambi stanno lottando con le conseguenze della morte della madre di Harris. Inoltre, Darren è sorpreso di apprendere che il nuovo arrivato in città è il figlio di una sua vecchia nemesi delle corse. Altri ruoli sono stati affidati a Uriah Shelton (Cercando Alaska), Drake Rodger (The Winchesters), Johnna Dias-Watson (Mercoledì), Mia Healey (The Wilds) e all'esordiente Sophia Esperanza.