TNT ordina l'adattamento de L'alienista e annuncia nuovi progetti
Il drama è diretto dal vincitore dell'Emmy per True Detective Cary Fukunaga.
I grandi broadcast non sono i soli in questi giorni ad annunciare i propri piani per la nuova stagione televisiva agli Upfront di New York. Lo stanno facendo anche le numerose realtà via cavo, una delle quali, TNT, nelle ultime ore ha attirato su di sé l'attenzione di tutti annunciando l'ordine diretto di The Alienist, serie d'epoca basata sul romanzo di successo L'alienista di Caleb Carr.
Ambientato nell'Ottocento, il drama di 8 puntate segue il commissario di polizia Theodore Roosevelt, lo psichiatra Laszlo Kreizler e il giornalista John Moore indagare su alcuni macabri omicidi. I tre ricorrono a tecniche e discipline emergenti nel tentativo di fermare il primo serial killer di New York City. Hossein Amini (Le ali dell'amore) firma le sceneggiature, il vincitore dell'Emmy per True Detective Cary Fukunaga ne è il regista, mentre il vincitore dell'Oscar Eric Roth (Forrest Gump) dà il suo contributo come produttore.
TNT ha ordinato inoltre la produzione dell'episodio pilota di due serie drammatiche. Will si concentra sulla gioventù di William Shakespeare, raccontata con uno stile aspro da Craig Pearce (frequente collaboratore e amico del cineasta Baz Lurhmann). Animal Kingdom, adattamento dell'omonimo film australiano del 2010, è ambientato nel mondo del surf ed è prodotto dal co-ideatore di Shameless John Wells.