Those About to Die: A Cinecittà primo ciak della serie di Roland Emmerich, nel cast anche Iwan Rheon
Basata su un libro di Daniel Mannix, la serie coinvolge anche Anthony Hopkins nei panni dell'imperatore Vespasiano.
Sono iniziate negli storici studi di Cinecittà a Roma le riprese di Those About to Die, la serie ambientata nell'epoca dei gladiatori e diretta da Roland Emmerich. Per l'occasione, sono stati annunciati tanti nuovi nomi nel cast, compresa l'ex star de Il Trono di Spade Iwan Rheon (nella foto in alto), scelto per sostituire Lorenzo Richelmy che ha dovuto rinunciare al ruolo per un conflitto di impegni. Gli altri attori che vedremo recitare nella serie, attesa negli Stati Uniti prossimamente su Peacock, sono Liraz Charhi, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson e Alicia Edogamhe.
La trama di Those About to Die
Basata su un libro non fiction di Daniel Mannix, Those About To Die è descritta come un drama imponente che esplora il mondo spettacolare, complesso e corrotto dei giochi gladiatori nell'Antica Roma. La serie ruota attorno a un gruppo di personaggi diversi e si addentra nei molti strati della società romana in cui sport, politica e affari si intrecciano e si scontrano.
La serie, ordinata ufficialmente da Peacock l'estate scorsa, è diretta dal regista di Independence Day e The Day After Tomorrow Roland Emmerich e dal tedesco Marco Kreuzpaintner (Progetto Lazarus). La sceneggiatura è di Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) che è anche produttore esecutivo insieme ai due registi e ad altri.
Il cast e i nuovi personaggi
Anthony Hopkins interpreterà Vespasiano, l'imperatore di Roma capostipite dei Flavi, e il cast comprende anche i precedentemente annunciati Tom Hughes, Sara Martins, Jojo Macari, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas e Moe Hashim.
Iwan Rheon, che ricorderete nei panni del crudele Ramsay Bolton ne Il Trono di Spade, qui interpreterà il criinale Tenax; Liraz Charhi (Teheran) interpreterà Berenice, la regina dei Giudei conquistati dai romani; Rupert Penry-Jones (The Batman) vestirà i panni del generale in pensione Marsus che aspira a succedere a Vespasiano sul trono imperiale; Johannes Haukur Johannesson (Vikings) è stato scelto per il ruolo del gladiatore norvegese Viggo; Eneko Sagardoy (Elite) sarà il talentuoso guidatore di carri Andria; Pepe Barroso (45 giri) intepreterà Fonsoa, che sogna di diventare un cocchiere; Gonçalo Almeida (Esperança) vestirà i panni di un addestratore di cavalli di nome Elia; Kyshan Wilson (Sotto il sole di Amalfi) sarà la gladiatrice donna Aura; infine Alicia Edogamhe (Summertime) vestirà i panni di Jula che viene venduta come schiava a Marsus e ad Antonia (Gabriella Pession).