News Serie TV

The Witcher: Henry Cavill e Anya Chalotra hanno chiesto dei cambiamenti per Yennefer e Geralt

Henry Cavill e Anya Chalotra hanno lottato per la relazione tra i loro personaggi in The Wicther, portata sul piccolo schermo da Netflix, chiedendo delle modifiche. Ecco quali.

The Witcher: Henry Cavill e Anya Chalotra hanno chiesto dei cambiamenti per Yennefer e Geralt

Yennefer e Geralt rappresentano una grande fetta di romance in The Witcher. Con l'arrivo della terza stagione su Netflix, il 29 giugno con i primi cinque episodi (seguiti da altri tre il 27 luglio), la loro travagliata relazione potrebbe andare incontro a ulteriori scossoni. Eppure, secondo un retroscena emerso, pare che quanto mostrato sia frutto di un'insistente richiesta da parte degli attori protagonisti. Henry Cavill e Anya Chalotra hanno raccontato di aver influenzato il percorso dei propri personaggi nella serie di Netflix.

The Witcher: Come Henry Cavill e Anya Chalotra hanno influenzato la relazione di Geralt e Yennefer

Sin dal primo momento, è parso chiaro agli spettatori tanto quanto ai due attori protagonisti che la storia d'amore tra Geralt di Rivia e Yennefer avrebbe avuto un forte impatto su The Witcher. Per questo motivo, Henry Cavill e Anya Chalotra hanno raccontato di aver affrontato con guanti di velluto la storia su carta e cercato di trovare il modo più adeguato per raccontarla anche sul piccolo schermo in carne ed ossa. Non è stato facile dare vita a quella relazione, ma Henry Cavill e Anya Chalotra hanno trovato la chiave giusta per farlo insieme. Più volte Cavill ha spiegato quanto fosse importante per lui l'integrità artistica di The Witcher e come dovesse rispecchiare le volontà dei romanzi. Ed è stato proprio lui a premere per alcune modifiche in merito alla relazione di Geralt con Yennefer. Entrambi gli attori, come riporta Screen Rant, hanno puntato i piedi quando è stata avanzata la proposta di girare una scena intima esplicita tra Geralt e Yennefer. Rifacendosi al materiale originale dei romanzi, Henry Cavill e Anya Chalotra hanno ritenuto il legame tra Geralt e Yennefer molto più emotivo e psicologico che fisico e dunque sessuale. Includere scene così intime avrebbe sminuito parte di quel legame, secondo il loro punto di vista, e la showrunner ha finito per appoggiare quella decisione.

Leggi anche The Witcher: Ecco perché la serie deve andare avanti anche senza Henry Cavill, secondo la showrunner

Questo cambiamento è molto evidente nel corso della seconda stagione. Lauren Schmidt Hissrich ha spiegato a Digital Spy che, del resto, la trama del secondo ciclo di episodi si basa più sul senso di famiglia che sulla singola coppia. "Per questo non avevamo bisogno di includere molte scene intime così come non avevamo bisogno di nudità". Gli attori hanno quindi protetto l'integrità dei loro personaggi. In più, Anya Chalotra ha raccontato di aver lavorato bene con Henry Cavill sul set, definendolo "professionale, educato, brillante" ai microfoni di Elle.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming