The Witcher 2, rivoluzione nel cast: Basil Eidenbenz sostituisce Thue Ersted Rasmussen nella seconda stagione
L'attore di Victoria rimpiazzerà quello di Fast and Furious 9 nel ruolo di Eskel, un witcher molto potente.

The Witcher dovrà fare a meno di Thue Ersted Rasmussen nella seconda stagione. L'attore, scelto per il ruolo del witcher Eskel, ha dovuto rinunciare alla serie a causa dei ritardi e alla conseguente riprogrammazione dei lavori vista l'emergenza sanitaria del Coronavirus. Ma non temete, è stato già scelto un sostituto: sarà l'attore visto in Victoria Basil Eidenbenz (a sinistra nella foto in alto) a prendere il suo posto nel cast della serie Netflix.
Eskel cambia volto in The Witcher 2
Thue Ersted Rasmussen (a destra nella foto in alto) era uno dei sette nuovi membri del cast, tra cui Kristofer Hivju, annunciati lo scorso febbraio in concomitanza con l'avvio della produzione della seconda stagione. Dopo sole tre settimane, tuttavia, la macchina produttiva di The Witcher si era dovuta fermare a causa del Coronavirus che aveva colpito anche alcuni membri della troupe, compreso il nuovo arrivato Hivju. Rasmussen aveva girato già qualche scena ma, qualche giorno fa, ha annunciato su Instagram di dover rinunciare a malincuore al ruolo. "Mi sento grato e felice per i giorni che ho trascorso sul set all'inizio dell'anno.", ha scritto ringraziando i fan e augurando il meglio all'intero team. "Sono sicuro che la stagione 2 sarà assolutamente fantastica, e la guarderò come un fan, invece che da witcher", ha aggiunto.
The Witcher 2: A che punto sono le riprese
La produzione di The Witcher 2 è ripartita lo scorso 17 agosto nel Regno Unito. Basil Eidenbenz ha già girato alcune scene nei panni di Eskel, un witcher potente con poteri magici particolarmente forti. La speranza è che non ci siano ulteriori intoppi in modo che la serie, uno dei più grandi successi di Netflix del 2020 (tanto che, nel frattempo, è stato ordinato anche lo spin-off Blood Origin), possa tornare con i nuovi episodi in streaming nei primi mesi del 2021.
Per conoscere tutte le novità e rimanere sempre aggiornati sulla serie, potete consultare il nostro approfondimento che racchiude tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast di The Witcher 2.