The White Lotus, Patrick Schwarzenegger risponde a chi lo accusa di essere nel cast soltanto perché "figlio di"
Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold Schwarzenegger, è stufo di sentirsi dire di aver ottenuto il ruolo in The White Lotus soltanto perché figlio d'arte: ecco la sua risposta.

Patrick Schwarzenegger è stanco di sentirsi dire di essere “figlio di”. Il suo, del resto, è un cognome importante e non è così difficile associarlo (anche per estetica) a suo padre Arnold Schwarzenegger, ma l’attore ha voluto rispondere per le rime a chi l’ha accusato di essere entrato a far parte del cast di The White Lotus soltanto perché figlio del celebre attore hollywoodiano.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3The White Lotus, Patrick Schwarzenegger accusato di essere nel cast soltanto perché “figlio di”
Serie antologica estremamente amata anche in Italia e distribuita su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, The White Lotus è tornata con una terza stagione che ha introdotto anche la famiglia Ratliff composta dai due genitori e tre figli. Il primogenito è Saxon Ratfliff ed è interpretato da Patrick Schwarzenegger, trascinato in Thailandia dal resto della famiglia per assecondare i bisogni della sorella studentessa. Viziato e arrogante, Saxon non è esattamente felice di trascorrere una settimana nel resort di lusso all’insegna del benessere fisico e mentale che vieta l’utilizzo del Wi-Fi, ma troverà il modo di intrattenersi. Tra i nuovi personaggi della terza stagione, quello di Patrick Schwarzenegger è stato presentato come il perfetto generatore di caos, ma l’attore ha voluto mettere sin da subito le cose in chiaro rispondendo per le rime a chi l’ha accusato di aver ottenuto quel ruolo soltanto perché figlio di un attore estremamente famoso. Ai microfoni di The Sunday Times, ha condiviso la frustrazione in merito a tutte quelle supposizioni sul suo ruolo. C’è chi sostiene che sia stato coinvolto nel cast soltanto grazie al cognome che porta e questa è stata la sua risposta:
So che ci sono persone che diranno che ho ottenuto questo ruolo solo per via di chi è mio padre. Non sanno però che ho preso lezioni di recitazione per 10 anni, ho messo in scena spettacoli scolastici ogni settimana, ho lavorato sui miei personaggi per ore e ore o le centinaia di audizioni rifiutate a cui ho partecipato. Certo, è frustrante, e potresti sentirti con le spalle al muro e in quel momento pensare: ‘Vorrei non avere il mio cognome’. Ma dura soltanto un attimo.
Forse in molti non sanno che, prima di The White Lotus, Patrick Schwarzenegger ha recitato in numerosi film e Serie TV, inizialmente in ruoli minori per poi guadagnare maggiore notorietà e spazio soltanto negli ultimi tempi. C’è chi lo ricorderà in film come Il sole a mezzanotte – Midnight Sun e Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, oppure in Scream Queen, The Staircase – Una morte sospetta, The Terminal List e Gen V. In The White Lotus, però, ha ottenuto un ruolo di spicco interpretando un personaggio diventato già virale sul web dopo soltanto due episodi in onda della terza stagione.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3