The White Lotus 3, Leslie Bibb ricorda l'angoscia sul set per quella scena con le pistole ad acqua
Leslie Bibb ha interpretato Kate nella terza stagione di The White Lotus e ha rivelato dello stato d'animo respirato sul set durante la scena con le pistole ad acqua in Thailandia.

Leslie Bibb ha preso parte alla terza stagione di The White Lotus ambientata in Thailandia ed una delle scene più esilaranti che l’ha coinvolta insieme al trio di amiche ha comportato vero e proprio terrore dietro le quinte. Insieme a Carrie Coon e Michelle Monaghan, ha animato la narrazione della terza stagione mostrando come un’amicizia storica possa essere messa in difficoltà. Kate, il suo personaggio, ha sempre cercato di frenare gli animi delle altre due amiche di sempre Jaclyn e Laurie, spesso in conflitto per gelosie e incomprensioni, ma ad un certo punto è stata coinvolta in un fuoco incrociato. Il pubblico ricorderà facilmente la scena in cui Kate, Jaclyn e Laurie finiscono per essere braccare da un gruppo di ragazzini armati di pistole ad acqua durante un giro in città. Quella scena ha comportato angoscia anche dietro le quinte, come raccontato da Leslie Bibb.
The White Lotus 3, Leslie Bibb ricorda l'angoscia dietro quella scena con le pistole ad acqua
Se il pubblico ha trovato esilarante la scena delle pistole ad acqua che ha travolto Kate, Jaclyn e Laurie durante un giro in città, Leslie Bibb e le colleghe hanno riso molto meno dietro le quinte: “Quando eravamo lì, il Festival si svolgeva in tempo reale e tutti dicevano di andare. E io ho pensato: ‘No, voglio vivere l’esperienza’, un po’ come Daniel Day Lewis. Volevo viverla per davvero tra azione e montaggio”. La scena in questione avviene durante i festeggiamenti del capodanno thailandese ed è iniziata con grande divertimento da parte delle amiche per poi trasformarsi in una vera e propria fuga, prese di mira dai ragazzini armati di pistole ad acqua. E anche dietro le quinte, a telecamere spente, le attrici hanno dovuto contrastare un’emergenza. Come ha raccontato la Bibb a Late Night con Seth Meyers: “Siamo arrivate e c’erano circa 300 comparse, tutte con pistole ad acqua, ed è stato un incubo. Ho dato un’occhiata e i membri della nostra troupe avevano pistole ad acqua, ci sparavano addosso. Era un incubo”.
A detta dell’attrice, quelle riprese sono state particolarmente intense, tanto da percepirle come se fosse realmente Kate: “Mi chiedevo: 'Da dove viene quest'acqua?' Perché non è l'acqua più pulita della Thailandia. Chiedevo se fosse acqua in bottiglia e rispondevano di sì, di non preoccuparmi”. Una delle regole principali da seguire quando si visita la Thailandia è di non bere acqua dal rubinetto, ma di optare sempre per acqua in bottiglia o comunque filtrata per evitare spiacevoli imprevisti, come quello temuto dalle star di The White Lotus. Leslie Bibb era convinta che di lì a poco avrebbe dovuto chiudersi alla toilette. Nonostante il terrore, l’attrice ha ammesso di essersi divertita: “Mi sembra che fosse l’ultimo giorno di Carrie, quindi eravamo tutti molto festosi e in vena di combinare guai. Abbiamo girato alcune scene in spiaggia e poi siamo tornati a Bangkok dov’è poi arrivato Sammy”. L’attrice si riferisce a Sam Rockwell, che si da il caso sia suo marito nella vita reale. Il suo è stato un cameo interessante nella terza stagione, ma è apparso brevemente. Infatti l’interprete di Kate ha precisato che se le sue scene hanno richiesto sei mesi in Thailandia, quelle del marito soltanto otto giorni.