The White Lotus 3, iniziate le riprese in Thailandia: Ecco tutto quello che sappiamo
Battuto il primo ciak dei nuovi episodi di The White Lotus: la terza stagione si concentrerà su temi come morte e misticismo e sul conflitto tra spiritualità orientale e religione occidentale.
- The White Lotus: L'ambientazione della terza stagione
- I temi al centro delle prossime storie
- Il cast stellare
Inizia ufficialmente un nuovo viaggio tra gli esclusivi resort White Lotus del mondo, la catena di hotel fittizia al centro della serie antologica di Mike White The White Lotus. HBO, condividendo una foto con il ciak e uno sfondo del pasaggio thailandese, ha fatto sapere che sono iniziate le riprese della terza stagione. Andranno avanti per qualche mese nelle località di Koh Samui, Phuket e Bangkok e la serie tornerà con un nuovo ciclo di episodi nel 2025 (in Italia su Sky e in streaming su NOW come le prime due stagioni). Ma cosa sappiamo già della terza stagione? Abbiamo raccolto tutte le informazioni finora disponibili.
The White Lotus: L'ambientazione della terza stagione
Per chi ancora non la conoscesse, The White Lotus è un dramedy semi-antologico che, viaggiando per gli esclusivi resort White Lotus in giro per il mondo, segue le esperienze dei vari ospiti durante la loro vacanza e dei dipendenti dell'hotel. Dopo Hawaii (prima stagione) e Sicilia (seconda stagione), la pluripremiata serie farà tappa in Thailandia. Nei mesi scorsi White e i suoi collaboratori hanno effettuato diversi tour in lungo e in largo per la Thailandia per scovare le location migliori e, stando ai rumor, la storia potrebbe toccare diversi resort immaginari della catena White Lotus e non uno soltanto. "Esperienze indimenticabili sono in preparazione a #TheWhiteLotus. Non vediamo l’ora di accogliere nuovi ospiti nel nostro resort in Thailandia", si legge nel post su X con cui l'account StreamOnMax ha annunciato l'inizio dei lavori.
Unforgettable experiences are in the making at #TheWhiteLotus. We are eager to welcome new guests to our resort in Thailand. pic.twitter.com/BAFM1GLQln
— Max (@StreamOnMax) February 13, 2024
La scelta della Thailandia
Secondo IndieWire, la decisione di girare in Thailandia piuttosto che in un altro Paese asiatico sarebbe legata a motivazioni puramente economiche. La produzione, infatti avrebbe ricevuto milioni di dollari in incentivi per girare in Thailandia invece che in Giappone. Inoltre degli incentivi fiscali avrebbero permesso di ricevere altri 4,4 milioni di dollari in finanziamenti aggiuntivi.
I temi al centro delle prossime storie
I nuovi episodi, come dichiarato dall'ideatore della serie, si concentreranno su temi come "morte, religione e spiritualità orientali". "Stiamo andando a esplorare l'Asia e guardare quei paesi lì. Il mio istinto è che forse avrà a che fare con la spiritualità orientale contro religione occidentale. O occidentali che hanno a che fare con una cultura orientale", aveva spiegato lo sceneggiatore a Vanity Fair. Cosa più importante, la terza stagione sarà "più lunga, più grande e più folle". "Non so cosa penserà la gente, ma sono super emozionato e per quanto mi riguarda è una buona cosa... Sono super emozionato per il contenuto della stagione", aveva aggiunto lo sceneggiatore.
Il cast stellare
Come da tradizione, anche il cast della terza stagione sarà ricco, variegato e quasi interamente all star. Tra i nomi precedentemente annunciati ci sono Scott Glenn (The Leftovers), Francesca Corney (The Buccaneers), Nicholas Duvernay (Perfect Addiction), Arnas Fedaravičius (The Last Kingdom), Walton Goggins (Justified), la star di Sex Education Aimee Lou Wood, il figlio d'arte Patrick Schwarzenegger, visto di recente in Gen V, Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Michelle Monaghan (The Path), Parker Posey (Lost in Space), Julian Kostov (Tenebre e ossa), Leslie Bibb (Popular), Carrie Coon (The Gilded Age), Sarah Catherine Hook (First Kill), Sam Nivola (Maestro), Christian Friedel (Babylon Berlin), Morgana O'Reilly (Neighbours), Lek Patravadi, Shalini Peiris (The Ark), Dom Hetrakul, Tayme Thapthimthong e Natasha Rothwell, vista nella prima stagione nei panni della manager della Spa del White Lotus di Maui, Belinda. L'aggiunta più recente al cast è stata Lalisa Manobal, membro dell'amatissimo gruppo musicale K-pop Blackpink conosciuta semplicemente come Lisa.
HBO non condivide ancora dettagli dei personaggi che conosceremo nella prossima stagione ma, come riportato da Deadline, il gruppo questa volta dovrebbe comprendere, tra gli altri, un patriarca, una dirigente d'azienda, un'attrice, una coppia di madri, tra cui una moglie da country club, un disadattato e una persona fissata con la filosofia dello Yoga.