News Serie TV

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale protagonisti della nuova miniserie Netflix di Ryan Murphy

25

Al centro della storia, scritta insieme allo storico collaboratore Ian Brennan, c'è una coppia perseguitata da un misterioso stalker.

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale protagonisti della nuova miniserie Netflix di Ryan Murphy

Ryan Murphy torna un po' alle origini di American Horror Story e alla sua passione per le case maledette con The Watcher, una nuova miniserie che ha creato per Netflix insieme al suo collaboratore di sempre Ian Brennan. Deadline ha riportato i primi dettagli del progetto svelando anche i prestigiosi nomi dei protagonisti, Naomi Watts e Bobby Cannavale.

The Watcher: La storia vera che ha ispirato la nuova miniserie di Ryan Murphy

Netflix non ha ancora rilasciato la sinossi ufficiale di The Watcher ma, secondo Deadline, la serie segue una coppia sposata (Watts e Cannavale, che si ritrovano dopo aver già recitato insieme nel film di prossima uscita Once Upon a Time in Staten Island) che si trasferisce nella casa dei sogni ma è minacciata da uno stalker anonimo che invia lettere terrificanti firmandosi semplicemente "The Watcher". La trama si ispira a una storia vera e a una famosa casa del New Jersey nota proprio come Watcher house: nel 2014 una coppia acquistò la bellissima abitazione coloniale del 1905 per quasi 1,4 milioni di dollari ma fu costretta a trasferirsi altrove perché terrorizzata da continue lettere firmate da un certo "The Watcher" che affermava di aver sorvegliato la casa per decenni e scriveva inquietanti frasi come: "Sono l'Osservatore. Portami il tuo sangue". Rimessa sul mercato, la casa è stata venduta (o meglio, svenduta) soltanto nel 2019 per 959.000 dollori ma l'identità di "The Watcher" rimane ancora un mistero.

The Watcher: I primi dettagli della serie tv Netflix

Netflix si è aggiudicata i diritti su questa storia nel 2018 vincendo una competitiva guerra di offerte. Il pacchetto di diritti, un accordo a 7 cifre, comprende un articolo di Reeves Wiedeman pubblicato sul sito del New York Magazine, The Cut, e la stessa testimonianza degli ex proprietari della casa. Inizialmente il servizio di video in streaming avrebbe voluto farne un film diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish) e prodotto da Eric Newman (Narcos) e Bryan Unkeless. Successivamente il progetto è diventato una miniserie ed è passato in mano a Murphy e Brennan (che insieme al primo ha co-creato per Netflix già The Politician, Hollywood e la prossima Monster: The Jeffrey Dahmer Story), con Joost, Schulman, Newman e Unkeless coinvolti come produttori esecutivi. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo