The Walking Dead: Dead City, nel primo teaser trailer piovono zombie dal cielo
La nuova serie tv debutterà negli Stati Uniti su AMC il 18 giugno.
In occasione della WonderCon di San Francisco, AMC ha annunciato che The Walking Dead: Dead City, primo spin-off sequel della serie di successo The Walking Dead (conclusasi lo scorso novembre dopo 11 stagioni), andrà in onda negli Stati Uniti da domenica 18 giugno. La rete ne ha diffuso anche il primo teaser trailer, che mostra i protagonisti Maggie e Negan affrontare l'apocalisse zombie in uno scenario completamente inedito per il franchise, Manhattan.
La trama di The Walking Dead: Dead City
The Walking Dead: Dead City segue Maggie e Negan (interpretati nuovamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan) in una Manhattan post-apocalittica tagliata fuori dalla terraferma molto tempo fa. Quello che i due trovano è una città fatiscente, stipata di morti e abitanti che hanno reso New York City il proprio mondo pieno di anarchia, pericolo, meraviglia e terrore. La clip conferma il motivo per cui i due personaggi saranno l'uno nell'orbita dell'altro. Apparentemente, qualcuno di cattivo ha messo le mani su Hershel, il figlio di Maggie, "e tu sei la chiave per riaverlo indietro" dice la vedova all'uomo responsabile della morte di suo marito Glenn.
Il presunto cattivo, detto Il Croato, è interpretato dal vincitore dell'Emmy Željko Ivanek (Damages). Il resto del cast include il veterano di Friday Night Lights e Grey's Anatomy Gaius Charles nei panni di Perlie Armstrong, un devoto padre di famiglia, Jonathan Higginbotham (Shining Vale), Mahina Napoleon (NCIS: Hawai'i), Trey Santiago-Hudson, Charlie Solis (Shattered) e Michael Anthony (Saints & Sinners).