The Walking Dead: Anche Norman Reedus difende la scelta di Melissa McBride di lasciare lo spin-off
L'attore conferma che la collega ha voluto prendersi una pausa dopo 12 anni sul set dello zombie drama.
Ospite da Jimmy Fallon al The Tonight Show, la star di The Walking Dead Norman Reedus è intervenuta sul polverone sollevato dalla notizia dell'uscita della collega Melissa McBride dallo spin-off ancora senza titolo che avrebbe visto entrambi dare un seguito alle storie di Daryl Dixon e Carol Peletier, e che ora si concentrerà solo sul primo dei due.
Lo spin-off di The Walking Dead: L'addio di Melissa McBride
Nei giorni scorsi, un portavoce della rete americana AMC aveva spiegato che l'abbandono della McBride è stato una conseguenza della decisione dei produttori di ambientate la nuova serie in Europa. "Il trasferimento era logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento", aveva detto. Sui social, molti fan hanno dato la colpa di ciò a Reedus, sostenendo che, per via del suo matrimonio con l'attrice di origini tedesche Diane Kruger, l'attore avrebbe imposto la location europea per stare più vicino alla sua famiglia. Ragionamenti subito messi a tacere dal collega Jeffrey Dean Morgan, che definendo queste persone "tossiche", ha scritto su Twitter che "Melissa ha preso una decisione che era solo sua", che "vuole/ha bisogno di una pausa", che la sua decisione va rispettata e "riguarda questioni che non sono affar vostro", e che "Norman non ha nulla a che fare con la scelta del luogo. Quella decisione riguarda la storia, le idee... I SOLDI. Lo ha deciso lo studio/rete. Non gli attori".
La risposta di Norman Reedus
Durante la sua intervista, Reedus ha ripreso le parole di Morgan, spiegando che McBride ha voluto prendersi una pausa dopo il lungo periodo trascorso sul set della serie di successo di AMC (in Italia disponibile in streaming su Disney+). "Dodici anni è un impegno estenuante", ha detto l'attore a Fallon. "Voleva prendersi una pausa e lo sta facendo. Se lo merita". Il che non sta a significare che il suo sia un addio definitivo. Reedus, infatti, crede che questa non sia la fine della storia Daryl-Carol. "Immagino che quei personaggi si incontreranno di nuovo a un certo punto, e potrebbero incontrarsi anche con altri personaggi lungo la strada".
Le riprese dello spin-off cominceranno quest'estate, per un suo arrivo in tv nel 2023. Al momento i dettagli della trama vengono tenuti segreti, ma la sua stessa esistenza sembra confermare che sia Daryl sia Carol sopravviveranno ai prossimi, ultimi 8 episodi di The Walking Dead. Lo faranno anche Negan e Maggie Greene, i personaggi interpretati da Morgan e Lauren Cohan, protagonisti di un secondo sequel, Isle of the Dead, ambientato in questo caso in una Manhattan post-apocalittica tagliata fuori dalla terraferma molto tempo fa.
Guarda The Walking Dead su Disney+