Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead, al via le riprese della stagione finale: La prima foto dal set rivela da dove si ripartirà

138

Il grand finale della serie tv di successo andrà in onda solo nel 2022.

The Walking Dead, al via le riprese della stagione finale: La prima foto dal set rivela da dove si ripartirà

L'inizio della fine è arrivato anche per The Walking Dead. Il popolare zombie drama di AMC basato sul già concluso fumetto di Robert Kirkman, la serie che nell'ultimo decennio ha rivoluzionato la narrativa televisiva e infranto ogni record di ascolto, ha battuto nella giornata di ieri il primo ciak della sua undicesima e ultima stagione, come rivela un tweet condiviso dal profilo ufficiale della serie, il quale permette anche di ammirare un carbonizzato angolo del set.

Come i fan ricorderanno, nella stagione precedente Beta (Ryan Hurst) ha guidato la sua orda di zombie e i Sussurratori verso Alexandria, saccheggiata e distrutta al loro arrivo. L'immagine ritrae ciò che rimane del mulino a vento della città dopo che è stato dato alle fiamme.

L'undicesima stagione, che sarà preceduta dai sei episodi bonus della decima in onda in Italia su Fox dal 1° marzo, è attesa in tv per l'autunno e si comporrà di ben 24 episodi in onda tra quest'anno e il 2022. Questo non sarà tuttavia un addio per il franchise. In aggiunta a Fear the Walking Dead e al più recente The Walking Dead: World Beyond, AMC ha ordinato per il 2023 altri due spin-off. Il primo, senza titolo, continuerà le storie di Daryl e Carol, i personaggi interpretati da Norman Reedus e Melissa McBride. L'altro, Tales of the Walking Dead, sarà una serie antologica con storie indipendenti tra loro incentrate su personaggi già incontrati nel franchise o del tutto nuovi. A queste si aggiungerà inoltre la serie di film per il grande schermo con protagonista il Rick Grimes di Andrew Lincoln.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo