The Walking Dead a quota 11 stagioni! Annunciato un gradito ritorno nel cast
L'annuncio a poche ore dal debutto della decima stagione, in Italia su Fox.

Poche ore prima del ritorno in tv di The Walking Dead con la decima stagione (in Italia questa sera alle ore 21:00 su Fox), AMC ha approfittato del Comic-Con di New York per annunciare il rinnovo del popolare zombie drama per un ulteriore, undicesimo ciclo di episodi. E se la decima stagione porterà all'ennesima uscita di scena di uno dei personaggi più amati della serie, Michonne, interpretato dal 2012 da Danai Gurira, l'undicesima ne riabbraccerà un altro: Maggie Greene. Non più nel cast dallo scorso anno, Lauren Cohan riprenderà il personaggio più tardi nel corso della stagione, per tornare poi a tempo pieno nella prossima.
Le voci sul possibile ritorno della Cohan si erano infiammate lo scorso maggio, in seguito alla cancellazione di Whiskey Cavalier, la serie di ABC che l'aveva allontanata da The Walking Dead. Sabato, l'attrice si è presentata a sorpresa al panel della serie durante la convention newyorchese, dove è stata accolta chiaramente da un'ovazione del pubblico e dagli abbracci affettuosi delle co-star, come mostra il tweet pubblicato dal profilo ufficiale.
Maggie is returning to #TWD!
— The Walking Dead on AMC (@WalkingDead_AMC) 5 ottobre 2019
Hi @LaurenCohan #NYCC pic.twitter.com/GvmVVxhtbw
Nonostante le medie d'ascolto siano calate parecchio nelle ultime stagioni, il franchise The Walking Dead non è stato mai così rigoglioso. Lo scorso luglio Fear the Walking Dead è stato rinnovato per una sesta stagione e un secondo spin-off, incentrato sulla prima generazione cresciuta nel mezzo dell'apocalisse, è in preparazione per il 2020. AMC ha ordinato inoltre tre adattamenti cinematografici incentrati sulla figura di Rick Grimes, dalla scorsa stagione non più tra i protagonisti della serie principale.