The Vampire Diaries: Steven R. McQueen apparirà nello spin-off Legacies
Riprenderà il ruolo di Jeremy Gilbert in un episodio.

Il ritorno di The CW a Mystic Falls con Legacies, nuovo spin-off ambientato nell'universo di The Vampire Diaries, non farà a meno della famiglia Gilbert. TVLine riporta infatti che Steven R. McQueen riprenderà il ruolo di Jeremy, il fratello minore di Elena, in uno dei primi episodi.
In onda negli Stati Uniti dal 25 ottobre, Legacies, di fatto lo spin-off dello spin-off The Originals, racconta le storie della prossima generazione di esseri soprannaturali, studenti della Salvatore School for the Young and Gifted a Mystic Falls. Come Hope Mikaelson, la figlia 17enne di Klaus; Lizzie e Josie Saltzman, i gemelli di Alaric; e altri ragazzi non convenzionali, nutriti per dare il meglio di se stessi nonostante i loro terribili impulsi. Giovani streghe, vampiri e licantropi destinati a diventare gli eroi che vogliono essere - o la minaccia per cui sono nati?
Visto l'ultima volta proprio alla Salvatore School for the Young and Gifted, nel finale di The Vampire Diaries, Jeremy era diventato uno degli insegnanti della pensione convertita in istituto da Alaric e Caroline. Una notevole evoluzione considerando che il personaggio, inizialmente all'oscuro dell'esistenza del mondo soprannaturale, a un certo punto aveva deciso di andarsene in giro per il paese a cacciare vampiri.
McQueen non sarà l'unico attore di The Vampire Diaries ad apparire in Legacies. Oltre a Matt Davis, che riprenderà regolarmente il ruolo di Alaric Saltzman, la nuova serie riporterà Zach Roerig nei panni di Matt Donovan, diventato alla fine della serie lo sceriffo di Mystic Falls. Nel frattempo, i produttori hanno ingaggiato Peyton Alex Smith per il ruolo regolare di Rafael, un neo licantropo pericolosamente carismatico. Un ragazzo dal cuore puro e leale segnato da una vita di abusi e rabbia, Rafael vuole essere una brava persona ma vive una lotta costante con i demoni emotivi che lo hanno tormentato durante la sua infanzia difficile.