News Serie TV

The Vampire Diaries: Joseph Morgan vorrebbe interpretare di nuovo un vampiro dopo Klaus

4

Joseph Morgan ha interpretato Klaus in The Vampire Diaries e The Originals e ha ammesso che gli piacerebbe continuare a esplorare il genere e la figura del vampiro in futuro.

The Vampire Diaries: Joseph Morgan vorrebbe interpretare di nuovo un vampiro dopo Klaus

Klaus Mikaelson è diventato uno dei personaggi preferiti dal pubblico di The Vampire Diaries, tanto da guadagnare uno spin-off tutto suo dedicato alla sua famiglia di vampiri Originali. A interpretarlo in entrambi i casi è stato Joseph Morgan, attore che tutt'oggi riconosce il successo e la popolarità riscossa da Klaus e, in una recente intervista, ha voluto discutere della sua eredità televisiva. Introdotto come antagonista nella seconda stagione di The Vampire Diaries, Klaus è diventato sempre più prezioso agli occhi del pubblico e ai fini della trama, soprattutto per la relazione con Caroline Forbes (Candice King). Dopo The Vampire Diaries e The Originals, Morgan ha interpretato Klaus per un'ultima volta in Legacies, condividendo un momento prezioso con la figlia Hope. Ragionando sul genere, l'attore ha ammesso che sarebbe interessato a esplorare ancora una vita da vampiro in futuro.

The Vampire Diaries: Joseph Morgan vorrebbe interpretare di nuovo un vampiro dopo Klaus

Joseph Morgan è grato ai fan che negli anni hanno supportato sempre e comunque Klaus nelle sue dis-avventure sul piccolo schermo. È anche merito del fandom se, ad oggi, l'attore non ha escluso il fantasy dalla sua carriera e, anzi, sembra essere particolarmente interessato ad approfondire il genere in futuro. Nello specifico, ha ammesso che non gli dispiacerebbe valutare un altro ruolo da vampiro. In un'intervista con Screen Rant, ha spezzato una lancia a favore di Klaus:

Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno affrontato quel viaggio con me perché è stato fantastico, ho investito tanta energia ed emozione in quel personaggio e sono davvero felice che le persone abbiano colto tutto di lui. Penso che la storia di quel personaggio sia stata gestita al meglio. Non avevo nemmeno intenzione di tornare in Legacies, ho semplicemente girato quell'episodio finale perché era l'ultimo in assoluto e ho pensato: "Stai andando avanti, sarà bello ritornare indietro un'ultima volta". È stato un discorso così bello, quello che Julie [Plec] ha scritto per me. Per cui ho accettato, ma credo che la sua storia sia stata ampiamente approfondita. Mi piacerebbe, tuttavia, fare qualcosa in quel mondo, o semplicemente spaziare nel mondo dei vampiri.

A proposito di questo, Morgan ha rivelato di stare lavorando insieme con sua moglie (con la quale gestisce una casa di produzione) a un nuovo progetto fantasy e ha concluso il discorso fingendo di rimproverare i fan per aver supportato un personaggio "terribile" come Klaus, naturalmente con ironia:

Gestisco una piccola società di produzione con mia moglie e abbiamo un progetto in fase di sviluppo che si svolge in quei regni oscuri, quindi sarei entusiasta di fare qualcosa del genere, sicuramente. Più di ogni altra cosa apprezzo il fandom che ha supportato quel terribile, terribile ibrido vampiro-lupo mannaro che ha fatto cose tremende. Vergognatevi tutti, comunque, per averlo fatto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV