The Testaments, ordinato ufficialmente il sequel di The Handmaid's Tale: La prima foto del cast
Hulu ha dato il via libera a The Testaments, la serie ambientata dopo gli eventi di The Handmaid's Tale e basata sull'omonimo romanzo di Margaret Atwood: ecco tutto quello che c'è da sapere.

Ora è ufficiale: la stagione finale di The Handmaid's Tale, in arrivo il prossimo 8 aprile (in Italia in esclusiva su TimVision), non sarà la fine della storia. Il servizio di video in streaming Hulu ha ordinato ufficialmente The Testaments, la serie sequel basata sull'omonimo seguito letterario dell'acclamato romanzo di Margaret Atwood da cui è stata tratta la serie originale. Con un post sui social, il servizio di video in streaming ha dato l'annuncio e mostrato una foto scattata al tavolo di lettura, con tutti gli attori. È stato confermato il ritorno di Ann Dowd nei panni di Zia Lydia, mentre Elisabeth Moss (l'interprete di June in The Handmaid's Tale) sarà coinvolta come produttrice esecutiva.
It's official! The Testaments, based on Margaret Atwood's sequel to The Handmaid's Tale, starts production April 7. Ann Dowd will reprise her role as Aunt Lydia with Elisabeth Moss as an executive producer of the series. Follow @TestamentsHulu for more! pic.twitter.com/FxZBnjEDUD
— Hulu (@hulu) April 1, 2025
The Testaments: La trama del sequel di The Handmaid's Tale
Ambientata oltre 15 anni dopo gli eventi di The Handmaid’s Tale, The Testaments si svolge nell'inquietante teocrazia di Gilead e segue le vicende di tre donne: Zia Lydia (Ann Dowd), Agnes (Chase Infiniti) e Daisy (Lucy Halliday). Nel libro i destini di queste tre figure si intrecciano mentre scoprono i segreti di Gilead e si uniscono alla resistenza contro il regime. La serie si presenta anche come una storia di formazione che vede una nuova generazione di giovani donne a Gilead alle prese con il futuro cupo che le attende. Per queste giovani donne, crescere a Gilead è tutto ciò che hanno mai conosciuto. Non avevano ricordi tangibili del mondo esterno prima del loro indottrinamento in questa vita. Di fronte alla prospettiva di essere date in sposa e di vivere una vita di servitù, saranno costrette a cercare alleati, sia nuovi che vecchi, per aiutarle nella loro lotta per la libertà e la vita che meritano.
Al timone del progetto c'è Bruce Miller, già showrunner della serie originale. Miller sarà anche produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield, con MGM Television come studio di produzione. La produzione della prima stagione inizierà proprio il 7 aprile, un giorno prima della première della sesta e ultima stagione di The Handmaid's Tale.
Il resto del cast e le descrizioni dei personaggi
Nella foto vediamo altri membri del cast. Hulu ha fornito anche le descrizioni dei vari personaggi:
- Rowan Blanchard interpreta Shunammite, descritta come un'adolescente viziata proveniente da un'importante famiglia di Gilead, il cui status le garantisce un certo livello di rispetto e potere tra i suoi coetanei.
- Mattea Conforti sè Becka, una ragazza di umili origini che frequenta la scuola con l'élite di Gilead. Quando diventa maggiorenne, inizia a chiedersi se vuole la vita per cui è stata preparata.
- Mabel Li interpreta zia Vidala, una severa educatrice e l'erede apparente della sfera femminile di Gilead.
- Amy Seimetz interpreta Paula, il cui recente matrimonio con un comandante di alto rango ha elevato il suo status sociale. Ma la sua vita perfetta è complicata dalla sua nuova figliastra.
- Brad Alexander interpreta Garth, un giovane comandante, che si intromette nella vita personale delle ragazze che ha giurato di proteggere.
- Zarrin Darnell-Martin interpreta zia Gabbana, una ferma sostenitrice dei valori di Gilead e braccio destro di zia Vidala. È un'educatrice severa e intransigente.
- Eva Foote interpreta zia Estee, la zia più giovane, la cui energia e gentilezza le fanno guadagnare lo status di "zia cool" tra i suoi studenti.
- Isolde Ardies interpreta Hulda, una ragazza ingenua, piena di eccitazione per la prospettiva di diventare donna. Le sue osservazioni schiette e il suo ottimismo le hanno fatto guadagnare amici leali.
- Shechinah Mpumlwana interpreta Jehosheba, una compagna di classe competitiva proveniente da una famiglia rispettata, che è implacabile nel suo tentativo di ottenere un matrimonio di alto rango.
- Birva Pandya interpreta Miriam, una ragazza sulla soglia della femminilità che lotta sotto la pressione della stagione dei matrimoni.
- Kira Guloien interpreta Rosa, una Martha premurosa e devota, una figura materna per Agnes e una fonte d'amore tanto necessaria in una famiglia altrimenti fredda.